in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

26) Buffy the vampire slayer

« Per ogni generazione c’è una prescelta. Una sola ragazza in tutto il mondo. Lei sola si ergerà contro i vampiri, i demoni, e le forze delle tenebre. Lei è la cacciatrice. »

Il mantra fondamentale di Buffy (qui trovate come è nato); le frasi che aprivano ogni episodio della Serie Tv della nostra amata cacciatrice e che, nostro malgrado, abbiamo praticamente imparato a memoria. Sappiamo quindi che, nel mondo, può esserci una sola cacciatrice e, alla morte di questa, subito ne nasce un’altra. Alla fine della prima stagione, Buffy muore per mano del Maestro; nella seconda stagione, infatti,  arriva Kendra. Quando Kendra viene uccisa da Drusilla, arriva Faith. Quando muore nuovamente Buffy nella quinta stagione, non arriva un’altra cacciatrice. Perché? A questa piccola incongruenza troviamo una facile risposta: essendo considerata morta da tempo, Buffy non è più la cacciatrice ufficiale e, perché ne arrivi un’altra, deve morire Faith. Sarebbe tutto risolto se non che, nella settima stagione, molti personaggi continuano a ripetere che la prossima cacciatrice verrà attivata dalla morte di Faith e Buffy…

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk