in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

25) The Tudors

Serie Tv

L’altra Serie Tv storica che vi introduco è The Tudors. La trama è incentrata sulla vita del monarca inglese Enrico VIII. Per capirsi, è il re delle otto mogli tra cui la sfortunata Anna Bolena, dello scisma dalla Chiesa di Roma, padre di Maria la Sanguinaria ed Elisabetta I. Un errore a mio parere evidente è il fatto che non inseriscono mai né una data né il tempo che trascorreva tra un evento e un altro. Ad esempio, il corteggiamento e il fidanzamento tra Anna ed Enrico è durato 10 anni. Noi ce lo vediamo in 10 puntate ma non ci rendiamo conto del tempo che è passato. Un altro esempio può essere il fatto che Charles Brandon si risposa la puntata immediatamente successiva a quella in cui la sua prima moglie muore; magari sono passati mesi o anni ma non viene percepito dallo spettatore.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk