in

I 30 errori/buchi di trama più macroscopici in 30 Serie Tv diverse

22) Black Mirror

black mirror

Vedere Black Mirror e capire che effetti può avere la tecnologia è davvero inquietante. È stato, però, compiuto un errore davvero imbarazzante nella Serie Tv. Nel secondo episodio della quarta stagione, quando Sara è una bambina, sua madre Marie accetta di impiantarle un chip pensato per i genitori per vedere attraverso gli occhi dei figli. Quando Sara è adolescente, Marie riattiva il chip e la vede fare sesso. Dall’impianto Marie scopre che Sara è a rischio gravidanza; così va in farmacia e le prende una pillola per la “contraccezione d’emergenza” che poi sbriciola nel frullato della figlia. A scuola, Sara comincia a vomitare e va dall’infermiera. Quest’ultima le comunica che sta male per il contraccettivo d’emergenza che ha preso per mettere fine alla gravidanza. Sennonché un contraccettivo d’emergenza non mette fine a una gravidanza, ma può solo prevenirla. Errore che, negli USA, ha scatenato enormi polemiche.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

giorgio vanni

Perché siamo innamorati pazzi delle sigle di Giorgio Vanni?

Friends

Perché i nostri Friends si sedevano sempre negli stessi posti del Central Perk