Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Serie Tv amatissime in America ma che in Italia non sono ancora decollate

Serie Tv
Hall of Series
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.

Le Serie Tv stanno vivendo un momento epico, tanto che si parla di vero e proprio “periodo d’oro” della televisione. Questo perché, in aggiunta ai diversi e numerosi sistemi di streaming legale che negli ultimi anni sono emersi, sempre più importanti personalità del mondo del cinema si stanno dedicando al piccolo schermo.

La Tv ha perso, fortunatamente, quella spiacevole aura di cugino minore del più famoso film al cinema regalandoci nell’ultimo decennio prodotti di grande qualità e spessore. Opere filosofiche sulla vita e l’animo umano come Lost, e tragedie greche su uomini dominati dalla propria hybris come Breaking Bad e Mad Men oppure grandi storie di donne indipendenti e forti come gli ultimi successi Big Little Lies e The Handmaid’s Tale.


Proprio quest’ultima Serie Tv, prodotta da Hulu e con protagonista Elizabeth Moss, ha ottenuto un enorme successo oltreoceano vincendo l’ambita statuetta agli Emmy di miglior Serie Tv dell’anno. Un successo che si appresta a essere replicato qui da noi e come spesso accade questo è reso evidente dalla ristampa del libro di Margaret Atwood da cui la Serie Tv è tratta.

Nell’articolo di oggi vi parlo di 10 Serie Tv molto amate negli States ma che ancora in Italia stentano a decollare o addirittura non sono nemmeno arrivate.

1) THE GOLDBERGS 

Serie Tv

La prima di queste 10 Serie Tv è The Goldbergs, in onda in America sul canale ABC. Creata da Adam F. Goldberg, la Serie Tv è ispirata alla sua infanzia e alla sua famiglia ed è stata già rinnovata per una quinta ed una sesta stagione. 

Siamo negli anni Ottanta a Jenkintown, in Pennsylvania e il mondo di quegli anni ci viene raccontato attraversi gli occhi di un ragazzino (Adam stesso da piccolo) e i suoi videotape con i quali Adam registra gli eventi più importanti della famiglia. L’Adam del presente, quindi adulto, fa da voce narrante e molto spesso si prende qualche libertà creativa di troppo. Una Serie Tv piacevole che ci immerge nei pazzi anni Ottanta attraverso una famiglia molto particolare.

Ogni settimana migliaia di abbonati scoprono cosa guardare, senza perdere tempo a scrollare. Scopri come →

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10