in

La classifica dei 20 personaggi femminili meglio riusciti nel 2018

personaggi migliori

Il 2018 è stato un grande anno per le donne che, come un’onda dirompente e molto arrabbiata, si sono fatte sentire in tutto il mondo chiedendo a gran voce più spazio e più attenzioni sullo scacchiere internazionale. Un movimento rosa che ha travolto tutti, senza esclusioni (a volte fin troppo ciecamente) e tutto. Comprese le serie tv. Da Once Upon a Time, a Riverdale passando per The Walking Dead, sul piccolo schermo abbiamo avuto modo di apprezzare un anno di personaggi femminili fieri e combattivi. Noi di Hall of Series abbiamo intrapreso l’ardua missione di selezionare i personaggi migliori.

Arrivati così alle soglie del 2019, è giunto il momento di tirare un po’ le somme e fare una retrospettiva di cosa i personaggi femminili di questo anno trascorso ci hanno portato e insegnato. Guerriere (come in The Walking Dead), streghe, rivoluzionarie e tanto altro ancora. Donne indipendenti e forti che danno voce al nuovo spirito dei tempo, regalandoci un anno di grandi emozioni. 

Ecco quindi la classifica tutta dedicata alle donne delle serie tv. Quali saranno stati i personaggi migliori?

20) Regina Mills – ONCE UPON A TIME 

personaggi migliori

Regina ha finalmente ottenuto il proprio lieto fine. Uno dei personaggi migliori e più amati di Once Upon a Time è riuscita, nell’ultima stagione, a riscattarsi e avere la tanta agognata felicità. Una felicità che non si realizza con un uomo accanto a lei, ma con le persone più care che fino alla fine hanno creduto al suo cambiamento.

Da villain della prima stagione, la Evil Queen si è trasformata in un’eroina degna di questo nome. Una donna che si è sempre rialzata dopo ogni caduta dimostrando a tutti, in primis a se stessa, che siamo chi scegliamo di essere. 

Written by Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

Derry Girls

Derry Girls è una Serie Tv particolare, irriverente e profondamente irlandese

disney+

Disney+ punterà fortissimo sui personaggi Marvel