in ,

La classifica delle 10 Serie Tv più controverse del catalogo Netflix

3) The OA

the oa

Se la nostra droga sono le serie tv, allora The OA è la serie Netflix che si aggiudica il titolo di best trip.

Sconvolgente e straniante, questa serie crea delle vere allucinazioni dalle quali è impossibile liberarsi. Puntata dopo puntata si scopre che la storia non è certo comune e semplice. La sua complessità sta nel saper suscitare il dubbio nel telespettatore, un dubbio che sta tutto nel credere Prairie Johnson una pazza oppure no. In un caleidoscopio di eventi, i temi trattati sono molteplici, dalla religione alla scienza tutto viene messo in dubbio. L’umanità è sempre al centro sottolineando l’egoismo che è insito negli uomini e come, per esso, il bene e il male non siano nettamente divisi.

2) Baby

Netflix

Tra poco potremo sederci, mettere play e iniziare la nostra full immersion poiché Baby sta per tornare. Le questioni che pongono al centro delle polemiche questa serie Netflix riguardano principalmente il fatto di aver trattato con troppa semplicità la questione della prostituzione minorile. Secondo alcuni, infatti, l’atteggiamento sognante delle due protagoniste che vedono in questo lavoro una via d’uscita dalla loro quotidianità infelice rivela, certo, una evidente ingenuità infantile, ma dall’altro sembra sminuire la vicenda trasformandola in una mera soap opera. Motivo per cui molti hanno paragonato Baby alla serie Élite

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Veronica Mars - Game of Thrones

La classifica dei 5 migliori personaggi che sono stati interpretati da due attori diversi

5 nuove Serie Tv che hanno tutte le carte in regola per diventare dei capolavori