in ,

La classifica delle 10 Serie Tv più controverse del catalogo Netflix

7) Lucifer

Netflix

Salvata per miracolo da Netflix, non si riesce ancora bene a comprendere se Lucifer sia migliorata o peggiorata. Sicuramente i fan della serie sono stati felicissimi di poter avere un finale che fosse soddisfacente, ma è anche vero che ciò che ha posto questo telefilm Netflix al centro di varie polemiche è stato l’evidente fan service, consegnato specialmente attraverso uno Tom Ellis spesso shirtless.

6) 13 Reasons Why

tredici serie tv libro

Che dire? 13 Reasons Why è un titolo e una garazia! Sappiamo tutti quanto questa serie Neflix abbia sconvolto gli abbonati e anche i non abbonati. Un fenomeno mediatico che, anche dopo la fine della terza stagione, è ancora al centro di molte polemiche. Infatti, durante la visione dei nuovi episodi ci sono state diverse lamentele riguardanti il processo di redenzione di Bryce. Purtroppo è decisamente apparso evidente che l’arco narrativo intendesse rendere Bryce una vittima in modo tale che, in opposizione alle precedenti due stagioni, adesso lo si potesse compatire conoscendone la fine.

Relativamente a questa scelta, il pubblico si è scontrato apertamente dividendosi in due fazioni: coloro che hanno finito per compatire Bryce e coloro che hanno, fino alla fine, continuato a definirlo uno stupratore.

Ma questo ci porta al problema di fondo di questa serie Netflix.

Per alcuni è infatti una serie che esagera nel narrare e mostrare, per altri invece gli eventi sono ampiamente sminuiti.

Written by Anastasia Gervasi

Amo leggere e, anche se sono consapevole di non poter superare il record di libri letti da Rory Gilmore (qualcuno può?), sono certa di aver visto più serie tv di lei. Sin da bambina ho sempre amato le storie (okay forse quelle horror un po' meno) e ho sempre voluto parlarne, specialmente dopo averle conosciute grazie a serie tv avvincenti e ricche di feels e angst. Sono cresciuta con i telefilm di Buffy e FRIENDS e ho capito che, come gli amici di tutti i giorni, anche loro sono dei buoni compagni di vita. Ho incontrato personaggi che mi hanno ispirata e mi hanno spinta a migliorare come persona, trasmettendomi anche una carica di adrenalina pazzesca. Sono storie che ti portano ad imboccare una strada, in parte, ancora sconosciuta. Io spero che la mia sia tanto bella, avvincente e avventurosa quanto quella delle mille storie che ho letto e visto in questi anni. Per il resto mi affiderò al Carpe diem di Orazio.

Veronica Mars - Game of Thrones

La classifica dei 5 migliori personaggi che sono stati interpretati da due attori diversi

5 nuove Serie Tv che hanno tutte le carte in regola per diventare dei capolavori