Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2020 » Pagina 10

La classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2020

1) The New Pope

Il primo posto di questa classifica se lo aggiudica The New Pope, una creatura di Paolo Sorrentino. Distribuita su Sky Atlantic, questa è senza dubbio una delle migliori serie italiane non solo del 2020 ma di sempre.

La serie è il sequel di The Young Pope e riprende proprio da dove l’avevamo lasciata: Pio XIII è colto da un malore improvviso e questo farà immediatamente cogliere la palla al balzo al Cardinal Voiello, che avanzerà la proposta di nuova elezione papale. L’elezione verrà vinta da un cardinale inglese abbastanza misterioso che sembra essere lontana anni luce dal concetto di affidabilità. Ma proprio dopo l’elezione Pio XIII sembra riprendersi e la chiesa si ritrova ad avere a capo due pontefici poco inclini a rinunciare al proprio ruolo per far spazio all’altro, e il modo con cui questa vicenda sarà gestita non sarà per nulla coerente a uno stile cristiano.

A capo di questa serie tv abbiamo attori magistrali come Jude Law, Sharon Stone a fianco dei nostri attori italiani come Silvio Orlando, Massimo Ghini e Maurizio Lombardi. Paolo Sorrentino è riuscito a mettere insieme un cast internazionale e lo ha fatto dando vita a una storia incredibile, degna di un primo posto in classifica.

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 Serie Tv italiane migliori di sempre

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10