Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2020 » Pagina 4

La classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2020

7) Doc – Nelle Tue Mani

Settimo posto per Doc – Nelle Tue Mani, una delle serie tv di maggiore successo in Italia.

La storia è liberamente ispirata alla vita di Pierdante Piccioni, un primario che entrò in coma a seguito di un incidente che gli causò la perdita della memoria legata a 12 anni prima dell’accaduto. Le vicende della serie seguono la vita di Andrea Fanti che – proprio come Piccioni – si risveglia da un coma senza ricordare nulla. Questo lo porterà a essere un paziente nell’ospedale in cui ha sempre rivestito il ruolo di medico brillante e autorevole, e al tempo stesso riuscirà solo in questo posto a sentirsi a casa. Vivrà le relazioni interpersonali con i suoi cari in maniera del tutto estranea e riprendere in mano la propria vita sembrerà qualcosa di impossibile.

Come anticipato, la serie ha avuto una grande accoglienza da parte dell’Italia e, dopo essere stata rilasciata anche in Portogallo e in Spagna, la messa in onda arriverà in Francia, Inghilterra e Stati Uniti. Qui le parole di Mike Wald, vicepresidente esecutivo della sezione Distribution and Network di Sony Pictures Television:

“Doc è una storia umana dal fascino internazionale. Il successo e l’apprezzamento che ha ricevuto in Italia, in gran parte senza precedenti negli ultimi anni, è un segno della sua unicità ed originalità. Non vedo l’ora di portare questa produzione originale italiana sul mercato internazionale, e di lavorare con i nostri partner in giro per il mondo, compreso qui negli Stati Uniti, per sviluppare degli adattamenti locali.”

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10