Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2020 » Pagina 2

La classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2020

9) Petra

Nono posto per la creatura di Sky Atlantic che quest’anno ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori con una storia dal sapore spagnolo creata da Alicia Giménez Bartlett.

Ambientata a Genova, la storia ruota attorno a Petra, un’investigatrice. La protagonista è una donna forte e consapevole che prova, puntata dopo puntata, a venire meno alle proprie fragilità. Una personalità, quella raccontata in Petra, profondamente interessante che cerca in ogni modo possibile di non conformarsi alla società stabilendo le proprie regole. L’interprete – Paola Cortellesi – riesce a reggere perfettamente le fila di tutta la Serie Tv con una delle sue interpretazioni più belle.

La storia raccontata è intrisa di grande umanità e vulnerabilità e promette una visione che scommette sull’empatia del telespettatore che lo avvicinerà all’essenza della serie fin dal primo momento. Il genere poliziesco è un contorno che caratterizza la serie: definire la serie solo con questo termine non è possibile. Stiamo parlando di qualcosa di più profondo.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10