10) Sherlock

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
L’esempio di Sherlock è un po’ diverso rispetto a quelli citati finora, perché in questo caso il pilot era così buono che fu modificato e rivisto con delle scene aggiuntive solo perché andava troppo bene.
La puntata inedita di questa geniale serie ideata dagli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss (il volto di Mycroft Holmes), che catapulta il detective dei detective direttamente nella Londra moderna, si intitolava sempre A Study in Pink. Rispetto a quella andata in onda durava però “solo” 55 minuti. Alla Bbc piacque talmente tanto da chiedere agli sceneggiatori che fossero scritti e girati almeno altri 30 minuti. Ristrutturarono lo show, approfondendo alcuni aspetti, e decisero di realizzare poche puntate della durata di un lungometraggio.