Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv comedy che hai voglia di rewatchare subito dopo averle finite » Pagina 3

5 Serie Tv comedy che hai voglia di rewatchare subito dopo averle finite

3) Modern Family

Friends

Un’altra serie che ricalca le orme di altre comedy storiche, ma che è riuscita a farsi strada diventando una tra le serie più belle del genere è Modern Family. A Modern Family si attribuisce il merito di aver ridefinito il concetto di famiglia. Cosa si intende per famiglia? Da chi è composta una famiglia? Cosa rende una famiglia tale? La risposta è semplice e Modern Family la tramanda oramai da dieci anni, è l’amore. Si può essere in tanti, si può essere incasinati, si può non andare sempre d’accordo, ma dove c’è amore c’è famiglia. Vi giuro che non era mia intenzione impostare questo punto come fosse la pubblicità del Mulino Bianco.

Modern Family racconta le vicende di tre nuclei famigliari che di tradizionale hanno davvero poco, fatta eccezione forse per i Dunphy. Ci sono Jay e Gloria. Lui è un uomo già in là con gli anni che ha due figli avuti da un precedente matrimonio e lei è più giovane di lui, bella come solo Sofia Vergara sa essere. È madre di un bambino avuto da un precedente matrimonio. Poi ci sono Claire e Phil. Lei è la primogenita di Jay e, con suo marito Phil ha tre figli. Infine ci sono Mitch e Cam. Mitch è il secondo figlio di Jay nonché fratello di Claire, sposato con Cameron con cui ha una figlia, la piccola Lily.

Le avventure della famiglia Pritchett-Dunphy-Tucker sono esilaranti. È difficile con un cast così vasto tenere tutte le storyline sotto controllo. Sicuramente è più complicato mantenere viva la comicità quando hai così tanti personaggi da seguire e vai in onda da un decennio, eppure Modern Family c’è riuscita e l’ha fatto egregiamente. Assieme a Friends è una delle serie che non riesco a non ricominciare una volta finita.

#OffTopic: Se vi piace il genere, già negli anni ’80 c’era stata una serie che aveva ridefinito il concetto di famiglia. Una serie in cui un vedovo si ritrovava a crescere assieme a suo cognato (successivamente anche sua cognata) e al suo migliore amico le sue tre figlie. La serie in questione è Full House.

Pagine: 1 2 3 4 5