Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv comedy che hai voglia di rewatchare subito dopo averle finite » Pagina 2

5 Serie Tv comedy che hai voglia di rewatchare subito dopo averle finite

2) How I Met Your Mother

Friends

Spesso definita l’erede di Friends, How I Met Your Mother è un altro pilastro delle serie tv. Nonostante la similarità della trama, chiunque abbia visto questa serie sa benissimo che stiamo parlando di due prodotti estremamente diversi. Due periodi completamente diversi. La caratterizzazione dei personaggi è differente e il cuore della storia è diverso. Ho amato How I Met Your Mother quanto ho amato Friends. Così come ho amato l’estenuante ricerca dell’amore di Ted e le sue relazioni fallimentari che contemporaneamente ti intenerivano e ti facevano sorridere.

Basti pensare alla puntata della valigia, come la chiamo io. È la 5×23 e l’ex di Stella ha girato un film distorcendo la storia di Ted. L’intera puntata ha un taglio comico, esilarante almeno fino al suo termine. Ecco sul finale il gran gesto alla Ted che ci porta a provare tenerezza per lui. E, ovviamente, per l’ennesima relazione che puzza di fallimento già a trecento chilometri di distanza.

La freschezza, la follia, la genialità di Barney che è sempre in grado di stupirti e non risultando mai banale o forzato. Insomma, è Barney. Quando credi di aver visto tutto di lui, ecco che tira fuori l’ennesimo asso nella manica. Lily e Marshall che non ti annoiano mai con la loro relazione. Loro due che sono tanto diversi eppure così perfetti l’uno per l’altro. Che si completano. Robin che può sembrare quasi il personaggio più serioso, anche se in realtà è esilarante esattamente come gli altri. Rivedo all’infinto How I Met Your Mother perché è sempre attuale, è sempre interessante e ogni volta scopri qualcosa che non avevi notato prima.

Mi piace godere della loro compagnia, di quei cinque amici un po’ folli, ma sempre inevitabilmente legati l’uno all’altro a prescindere dalle relazioni amorose che intercorrono tra loro. A differenza della maggior parte dei fan di questa serie, io ho adorato il finale, #OpinioneImpopolare. Perciò arrivare a quel punto non è un dolore per me e non vedo l’ora di ricominciarla.

Pagine: 1 2 3 4 5