6) Lindsay Lohan (Sick Note)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Una famiglia davvero problematica incapace di fornire una guida a Lindsay Lohan che in breve sarebbe andata in contro a seri e reiterati problemi con la legge. L’attrice, che raggiunge il precoce successo grazie alla Disney, ha a che fare con una madre che fa enormi pressioni alle figlie perché ottengano successo. Non solo: secondo frequenti e documentate accuse è stara proprio la madre di Lindsey averla introdotta all’uso di alcol. Non di meno il padre è coinvolto in uno scandalo finanziario e condannato per inside trading a tre anni di prigione e cinque di libertà condizionata.
Un modello positivo la piccola Lindsay non lo riesce a trovare neanche nelle sorelle che presto hanno a che fare con seri problemi di droga. Così, la Lohan segue rapidamente la loro strada. Per ben otto anni di fila è coinvolta in procedimenti giudiziari tra eccessi che la portano sempre più vicina alla rovina.
Ma dal 2015, dopo la fine dei lavori socialmente utili, Lindsey sembra davvero aver ripreso in mano la sua vita. Si sottrae alle telecamere e prepara il rilancio mentre nel frattempo la madre fa ancora parlare di sé per la decisione di risposarsi con un uomo mai conosciuto di persona che le ha fatto la proposta di matrimonio su un noto social. Lindsey però stavolta sembra decisa a non farsi condizionare da nulla. Le auguriamo il meglio.