Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica dei 10 migliori drama psicologici nella storia delle Serie Tv » Pagina 9

La classifica dei 10 migliori drama psicologici nella storia delle Serie Tv

2) Mr. Robot

Mr Robot 407 proxy authentication required 640x360

Secondo posto per una delle migliori serie tv di sempre: Mr. Robot.

In un mondo dove tecnologia e capitalismo regnano sovrani, dove apparire è più importante dell’essere, vive Elliot Alderson. È un geniale hacker vigilante pieno di problemi mentali, drogato, sociofobico, che si rivolge costantemente a noi, i suoi amici immaginari.

Seguire il corso degli eventi significa vedere il mondo con gli occhi di questo ragazzo e provare le sue sensazioni. Accettare la presenza invadente di Mr. Robot non è semplice, soprattutto perché è identico al padre. La loro lotta è dovuta proprio a ciò che la figura paterna incarna per lui: esempio da seguire ma allo stesso tempo da evitare. Finché Vera non squarcia il velo sui veri ricordi del padre, distruggendolo totalmente, costringendoci a ripensare diversamente agli eventi delle stagioni precedenti.

E nella quarta, piena di episodi capolavoro, tutto si collega perfettamente. Mentre la battaglia contro Whiterose si consuma, il terreno cade sotto i nostri piedi, i punti d’appoggio svaniscono, le certezze crollano.

Con plot twist continui dai quali non ci siamo ancora ripresti, Mr. Robot è un viaggio introspettivo e oscuro nella mente di un personaggio di cui facciamo parte e che, nel bene o nel male, ci ha cambiato.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10