in

La classifica dei 10 personaggi più odiati nella storia delle Serie Tv

La Casa de Papel

Esistono villain di cui ci innamoriamo a prima vista, talmente ben costruiti che è impossibile non rimanerne totalmente affascinati. Basti pensare a Moriarty in Sherlock o Gus Fring in Breaking Bad. Ma in questo articolo vogliamo parlare di quei personaggi, spesso antagonisti, che sono risultati totalmente insopportabili. Merito, in molti casi, degli attori che li interpretano che si sono dimostrati abilissimi a calarsi nella parte di questi indisponenti characters (ma non è il caso di quello in La Casa de Papel).

Manipolatori, sociopatici, fastidiosi anche solo nella voce: questa classifica li comprende tutti, dal decimo al primo posto. E ci sono anche ben due personaggi creati dal genio di Vince Gilligan: riuscite a indovinare di chi si tratta?

10) Oliver – The OC

La Casa de Papel

Inizialmente presentato come un personaggio potenzialmente intrigante e in grado di comprendere Marissa per aver vissuto analoghe difficoltà, ben presto Oliver ci si è rivelato per quello che è davvero: uno psicopatico senza se e senza ma. La sua ossessione per Marissa lo porta a contrastare la presenza di Ryan in ogni modo possibile.

Un manipolatore sociopatico, bugiardo patentato, pronto a tutto per coronare il suo sogno ossessivo di stare con Marissa. La cosa che più ci infastidisce è come tutti sembrino non rendersene minimamente conto a parte Ryan. Frustrante vederlo con quel suo fare supponente mettersi sempre in mezzo e boicottare ogni mossa del rivale.

Ma quanto soddisfacente è stato vedere Ryan picchiarlo? Una pura goduria per uno degli adolescenti più assurdamente odiosi delle serie tv. Come in molti altri casi di questa rassegna, merito all’attore, Taylor Handley, che ha saputo rendere alla perfezione il carattere del personaggio.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

jessica fletcher

I 10 vecchietti più adorabili della storia delle Serie Tv

Conchata Ferrell, due uomini e mezzo

Addio a Conchata Ferrell, la favolosa Berta di Due uomini e mezzo