Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 7 attori famosi che hanno recitato in una Serie Tv famosa, ma pochi lo ricordano 

7 attori famosi che hanno recitato in una Serie Tv famosa, ma pochi lo ricordano 

In ogni grande programma televisivo degli anni Ottanta, Novanta e inizio Duemila, sono passate dozzine di star del cinema e della tv di oggi che sono apparse in ruoli piccoli. Ruoli in gran parte dimenticati. Numerosi futuri attori famosi che si sono presentati per una piccola scena, per un semplice cameo o per una storia di breve durata in varie serie tv di quegli anni. Attori di assoluto livello che nemmeno immaginiamo quanto abbiano girato prima di arrivare alla loro definitiva consacrazione. Come nel caso di Bryan Cranston e Anna Gunn, apparsi brevemente in Seinfeld e non solo, poi protagonisti principali, dopo qualche anno, nella tanto acclamata e pluripremiata Breaking Bad.

In questo articolo articolo, quindi, abbiamo deciso di proporre in maniera abbastanza curiosa una lista di sette attori molto importanti che hanno recitato in una serie tv famosa, oggi poco ricordati per questo. Preparatevi perché non mancano le sorprese.

Bryan Cranston – Baywatch

Bryan Cranston
Bryan Cranston in una scena di Baywatch

Partiamo proprio da lui, il grandissimo protagonista di Breaking Bad: Bryan Cranston. Prima di esplodere nel ruolo di Walter White, che ha finalmente e meritatamente consacrato la sua carriera, prima ancora di Malcolm in the Middle e anche prima di diventare un dentista in Seinfeld, Cranston è apparso nella popolarissima Baywatch. E già, non tutti probabilmente lo ricorderanno, ma nella serie che ruota intorno ai guardaspiaggia sulla costa della California, Bryan Cranston è apparso nei panni di un simpatico capitano di una barca mentre sorseggia la sua birra in un episodio della prima stagione della serie.

Bryan Cranston a distanza di anni, durante un’intervista sul red carpet per i SAG Awards, ha scherzato su quel ruolo. Condividendo un segreto: “Credo che il mio segreto per interpretare quel personaggio sia stato il fatto che avesse la diarrea. Ero veramente sull’acqua e avevo il mal di mare. Grazie per averlo riesumato“, ha scherzato Cranston. D’altronde, come si fa a non amarlo?

Non solo Bryan Cranston: Dakota Johnson – The Office

Dakota Johnson in una scena di The Office

Con l’addio di Steve Carell dopo la settima stagione di The Office, nelle stagioni successive abbiamo assistito a numerosi cameo di attori affermati o emergenti, come Dakota Johnson. L’attrice statunitense appare nell’episodio finale di The Office nei panni di Dakota, sua omonima. Il suo personaggio ha specificamente sostituito Kevin Malone, licenziato da Dwight.

Il breve periodo di Dakota Johnson in The Office potrebbe essere sembrato un’opportunità da sogno, ma la sua esperienza è stata lontana da ciò che si aspettava. Durante un’apparizione in Late Night With Seth Meyers, Johnson ha rivelato che il tempo trascorso a girare il finale della serie del 2013 sia stato, paradossalmente, “il momento peggiore della sua vita“. Tuttavia, l’attrice ha finito per trascorrere due settimane sul set, solo per ritrovarsi relegata in secondo piano. Ha così commentato.

Erano tristi e c’erano anche strane dinamiche in corso negli ultimi 10 anni. Alcune persone non si parlavano e io entravo dicendo: ‘Hahaha, sono così entusiasta di essere qui!’ E nessuno voleva parlare con me, a nessuno fregava un c****.” Che dire, non proprio un’esperienza indimenticabile.

Bradley Cooper – Sex and the City

Bradley Cooper
Bradley Cooper in una scena di Sex and the City

Cinque anni prima che Bradley Cooper diventasse il divo che oggi conosciamo, il giovane attore ha ottenuto il suo primo credito con un’apparizione in un episodio del 1999 di Sex and the City. All’inizio dell’episodio della seconda stagione, “They Shoot Single People, Don’t They?” Cooper ha interpretato Jake, un giovane e arrogante newyorkese che all’inizio va d’accordo con Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker).

Successivamente, dopo essersi baciati nella sua macchina, Jake esce un minuto per comprare delle sigarette e mentre è in un’edicola si imbatte in una copia della nuova copertina di una rivisto. La copertina dice “Single e favolosa?” con una foto non molto lusinghiera: quando Jake la mostra a Carrie chiedendole se fosse lei, Carrie si rende conto che stava per portarlo a casa perché si sentiva insicura. In quel momento, decide di annullare le cose: quando Jake dice che non vuole lasciarla andare, lei esce dal tetto aperto e se ne va.

Zooey Deschanel – Frasier

Una giovanissima Zooey Dechanel in una scena di Frasier

Prima di Jess Day in New Girl, la figlia e sorella d’arte Zooey Deschanel ha preso parte a molti film e serie tv, tra cui la sitcom Frasier (disponibile su Paramount+). Zooey ha interpretato il ruolo della cugina separata di Roz, Jen, che è riuscita a irritare tutti i personaggi dello show tranne il manager della stazione radio KACL Kenny, con cui ha un breve incontro romantico. L’atmosfera di festa della ventenne è troppo per Roz nell’episodio del 2002 “Kissing Cousin.

Jen è infatti una ragazza esigente, supponente e persino critica. Zooey Deschanel è quasi irriconoscibile senza i lunghi capelli castani che ha avuto da allora, ma è diventata famosa un anno dopo come bionda nel film Elf. Il quarto episodio della decima stagione, Kissing Cousin, è stato spesso considerato uno dei peggiori. Fortunatamente, da allora, Zooey Deschanel ha perseguito una carriera di successo nel cinema, in televisione e nella musica.

Emma Stone – Malcolm in the Middle

bryan cranston
Una giovane Emma Stone in una scena di Malcolm in the Middle

Al giorno d’oggi Emma Stone è una delle attrici più capaci e apprezzate del cinema: è reduce dal secondo meritatissimo Oscar, grazie all’interpretazione in Povere Creature! (questo il suo discorso di ringraziamento). Prima di trovare la fama, però, ha avuto un piccolo ruolo in un episodio della settima stagione della serie Malcolm in the Middle, insieme a Bryan Cranston. L’attrice ha preso parte alla popolarissima sitcom dei primi anni Duemila, dove interpreta Diane. Il suo personaggio è quello della leader di un gruppo di ragazze popolari che prendono di mira Reese per umiliarlo.

In seguito, però, il suo personaggio anch’esso diventa un bersaglio quando Lois decide di vendicarsi per conto di Reese. Un’esperienza particolare in cui ha mostrato, pur giovanissima, parte del suo immenso talento.

Michael B. Jordan – I Soprano

bryan cranston
Michael B. Jordan in una scena de I Soprano

Michael B. Jordan è diventato nel tempo una delle più grandi star di Hollywood. Mentre molte persone conoscono Jordan dal suo periodo in The Wire, alcuni fan potrebbero essere sorpresi di sapere che in realtà abbia iniziato a recitare in un altro dramma della HBO. Esatto: il primo credito di recitazione di Michael B. Jordan è stato ne I Soprano. Ma chi ha interpretato esattamente nel dramma capolavoro della HBO?

Michael B. Jordan è apparso nella prima stagione, nel settimo episodio. In questo episodio, il figlio di Tony Soprano, Anthony Jr., ha problemi a scuola, portando Tony a riflettere sulla propria infanzia con il terapista Dr. Melfi. L’episodio contiene flashback sull’infanzia di Tony, dove appunto vediamo Jordan. Interpreta un bambino che vive a Newark, nel New Jersey, negli anni Sessanta, mentre molesta un giovane Tony. Lo stesso Jordan è cresciuto a Newark, il che probabilmente ha reso il ruolo ancora più emozionante per lui.

L’apparizione di Jordan nell’episodio dura meno di 30 secondi, quindi anche gli spettatori più ossessivi dei Soprano potrebbero non aver notato il volto familiare. Aveva solo 12 anni durante la prima stagione della serie, ma i dirigenti della HBO hanno visto chiaramente qualcosa di speciale nel giovane attore, scegliendolo solo tre anni dopo per interpretare Wallace in The Wire. Da allora Michael B. Jordan ha fatto cose incredibili e abbiamo adorato osservare la crescita del suo talento negli ultimi vent’anni.

Non solo Bryan Cranston: Anna Gunn – Seinfeld

bryan cranston
Anna Gunn in una scena di Seinfeld

Chiudiamo questa lista con l’altra protagonista di Breaking Bad, Anna Gunn. La grande svolta nella sua carriera è certamente arrivata quando fu scelta per affiancare Bryan Cranston nel ruolo della moglie, Skylar White. La sua interpretazione le ha infatti permesso di aggiudicarsi due Emmy. Prima, però, Anna Gunn è apparsa in tanti film e programmi televisivi dall’inizio degli anni Novanta, inclusi The Practice e Deadwood.

In questo articolo, però, vogliamo ricordare quando l’attrice è apparsa anche nella sitcom della NBC, Seinfeld. L’attrice interpreta il ruolo della fidanzata di Jerry, Amy, nel terzo episodio della quinta stagione, “The Glasses“. I due sono carini insieme finché George, che non indossa gli occhiali, vede Amy pomiciare con il cugino “dalla faccia di cavallo” di Jerry. Jerry conclude la relazione, anche se poi si scopre successivamente che stava accarezzando un vero cavallo, non un essere umano.