in

La classifica dei 15 finali più commoventi delle Serie Tv

breaking bad

Scrivere questo articolo non è stato per niente semplice. Pensare a un finale di serie che ci ha commosso sembra quasi naturale: io ho subito pensato a Breaking Bad. Ma poi mi sono chiesta che cosa in particolare mi avesse commosso di quell’episodio, perché non ricordo di aver pianto.

Ed ecco quindi una premessa doverosa e necessaria prima di leggere questo articolo: che cosa intendo per finali di serie commoventi? Intendo episodi che hanno fatto provare delle emozioni intense, ma che non necessariamente hanno scatenato una valle di lacrime (come Breaking Bad!)

Sono puntate che chiudono perfettamente un cerchio, quello che si è sviluppato nelle stagioni precedenti di una serie. Sono i finali con la F maiuscola, che non per forza hanno soddisfatto tutti i fan, ma che hanno saputo rendere onore allo show.

Ecco quindi quali sono i 15 finali di serie tv più commoventi (e inutile dire che, se non li avete ancora visti tutti, ci saranno una vagonata di spoiler).

15) Orange Is the New Black

orange is the new black

Orange Is the New Black ha mostrato la vita delle detenute in carcere, tra rivolte e amori, passioni e litigi. I fan sapevano che la settima stagione sarebbe stata l’ultima e speravano che il finale sarebbe stato abbastanza forte. L’emozione dell’episodio si nasconde soprattutto nella consapevolezza del pubblico che quella puntata sarebbe stata davvero l’ultima.

In particolare la questione che la maggior parte dei fan voleva vedere risolta era il futuro di Alex e Piper. Il finale che ha coinvolto la relazione delle due donne non ha soddisfatto tutti, ma bisogna ammettere che è stato emozionante vedere Piper e Alex parlare separate da un tavolo o da un vetro. Totalmente diverso rispetto alle stagioni precedenti.

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

breaking bad

5 personaggi che (quasi) sicuramente non torneranno nel film di Breaking Bad

La classifica delle 5 migliori Serie Tv che andavano in onda di mattina su Italia 1