9) Sakura
Sakura è stato trasmesso per la prima volta in Italia nel 1999, e racconta di una ragazzina vivace che, un giorno, trova nella biblioteca di suo padre un libro intitolato “The Clow”. Dopo averlo aperto, le compare dinnanzi un esserino parlante chiamato Kero-chan, che si proclama Guardiano del Sigillo. Lui ha dunque il compito di proteggere le carte che vi sono all’interno del libro che, però, con l’apertura di quest’ultimo sono state liberate. Sakura, adesso, ha il compito di recuperarle.
Come quasi tutte le Serie giapponesi anche Sakura ha subito delle censure, prima tra tutte l’età: nella Serie originale ha soltanto 10 anni, in quella italiana 14.
10) Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra
Nel 1991 conosciamo Nadia, un’acrobata circense, e Jean, un bravissimo inventore. I due fuggono da tre uomini che vogliono impadronirsi del gioiello che Nadia porta al collo ma, a causa di un naufragio, finiscono nell’Oceano Atlantico. Da questo momento in poi saranno testimoni di una serie di avvenimenti fantastici e pericolosi, incontrando un “mostro marino” e facendo la conoscenza di tante nuove persone.