15) Mirmo
Mirmo è più recente degli altri cartoni animati fin’ora citati, la sua prima apparizione in Italia risale infatti al 2005.
Mirmo è il principe dei folletti, e gli viene imposto di sposare Rima, che purtroppo non ama. Il folletto con l’obbiettivo di nascondersi viene però catapultato sulla Terra. Qui avrà il compito di esaudire il desiderio di Camilla: fare in modo che Fabrizio si innamori di lei. Inizialmente Mirmo rifiuta la “sfida”, ma poi cambia idea rapidamente.
Sapevate che, a differenza dell’anime, nel manga alla fine Mirmo e Rima si sposano sul serio?!
16) Pokémon
“Girovagando per il mondo, la mia sfera lancerò, ed ogni Pokémon così catturerò!”
La Serie dei Pokémon venne trasmessa per la prima volta in Italia nel 2000, e ha fatto letteralmente innamorare tutti coloro che iniziarono a seguirla. Le serie animate di questi strani esseri continuano ancora oggi, con più di 850 episodi! Ash Ketchum è un ragazzo come un altro, con un sogno ben specifico: diventare il miglior allenatore di Pokémon al mondo. Il giorno del suo decimo compleanno si reca dal Professor Oak per ricevere il Pokédex e il suo primo Pokémon, che si rivela essere Pikachu. Ash e Pikachu (che si rifiuta categoricamente di entrare nella sua Poké Ball) iniziano dunque la loro avventura ed iniziano a conoscere sempre più Pokémon, amici e nemici.