Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 30 Serie animate anni 90/2000 che ci scatenano più nostalgia

Le 30 Serie animate anni 90/2000 che ci scatenano più nostalgia

pokemon serie animate
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

25) Inuyasha

inuyasha

“Inuyasha” viene trasmesso per la prima volta nel 2001. La storia narra di una giovane sacerdotessa, Kikyo, uccisa da un demone (Inuyasha, appunto). Kikyo riesce comunque, prima di morire, ad “intrappolarlo” in un albero sacro.
La storia viene poi ambientata nel tempo presente: Kagome, una giovane studentessa, viene risucchiata in un antico pozzo e si ritrova nell’epoca Sengoku: qui viene portata al cospetto della vecchia sacerdotessa Kaede, che comprende subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo.

26) Detective Conan

conan

“Detective Conan” è una Serie trasmessa per la prima volta nel 2002 ed in corso ancora oggi. Racconta la storia di Shinichi, un ragazzo sedicenne molto abile nell’investigazione. Un giorno assiste però ad uno scambio di denaro tra due uomini, uno dei quali facente parte di un’organizzazione criminale (l’Organizzazione nera). Ritenuto un “testimone scomodo”, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli una sostanza chiamata APTX4869, che però ha uno strano effetto su di lui: lo ringiovanisce di dieci anni. Shinichi si rifugia a questo punto dal suo vicino di casa e decide di nascondere a tutti la propria identità: da questo momento in poi si chiamerà Conan Edogawa e risolverà tutti i casi che verranno affidati ad un detective di seconda categoria, Goro, spesso assieme ai suoi nuovi amici con i quali formerà la squadra dei “Detective Boys”.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15