Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv di successo diventate film » Pagina 4

10 Serie Tv di successo diventate film

Dark Shadows

Original-Dark-Shadows-Cast-family-portrait

La conosciamo nella forma del film di Tim Burton, ma è in realtà nata come soap opera nel 1966.

La soap ha spopolato con l’arrivo del vampiro Barnabas Collins; rispetto al suo inizio, si è evoluta adottando atmosfere e temi gotici, tra cui streghe, lupi mannari, zombie e mostri.
Nonostante il vasto successo è andata in onda per soli cinque anni; nel 1970 e 1971 sono stati creati due film, diretti sempre da Dan Curtis, basati sulla serie.

Anche nel 2004 è stato prodotto un adattamento di Dark Shadows come film TV, ma il film che l’ha portata a chi non ne conosceva la fama o non era ancora nato per vederla è stato proprio quello del 2012 diretto da Tim Burton.
Dark-Shadows-FaccetteCome in qualsiasi buon film di Burton, Johnny Depp veste i panni del protagonista, Barnabas Collins, coronando il suo sogno di una vita. Infatti Depp ha dichiarato di essere sempre stato un enorme fan del vampiro.
Nel cast ci sono nomi altrettanto importanti: l’immancabile Helena Bonham Carter, Eva Green nei panni della strega Angelique Bouchard, sedotta e abbandonata da Barnabas, Michelle Pfeiffer e Christopher Lee, che come purtroppo sappiamo è scomparso nel 2015.

Questo film riprende ovviamente l’ambientazione gotica ma si svolge in un’atmosfera più comica, mentre la serie originale era ben notaper la drammaticità dei suoi avvenimenti, ma purtroppo, specialmente negli Stati Uniti, non ha riscontrato il successo previsto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10