in

10 Serie Tv di successo diventate film

È il sogno nel cassetto di ogni fan vedere la propria Serie TV preferita trasposta in un film. Sarà un po’ il brivido di poter vivere al cinema quello che solitamente è relegato allo schermo della TV o del computer, o anche solo poter godere di una serie che è mediamente composta da episodi di 30 minuti per un’ora e mezza o più, con una trama (si spera) autoconclusiva.

Vengono girati film che fungono da prequel, o sequel, o che addirittura si posizionano in linea temporale tra le stagioni delle Serie Tv. Nascono quando una serie ha un successo enorme ed un solido fan base, che spesso è lo stesso a premere per la realizzazione di una qualsiasi forma di continuazione dell’opera.

Altre volte, purtroppo, vengono prodotti in occasione di una cancellazione prematura per tirare le fila di tutte le storyline, o quelle più importanti che urgono una degna conclusione.
Solo l’anno scorso, per esempio, abbiamo assistito alla tragica cancellazione di Hannibal, e subito si è iniziato a vociferare di un possibile film che metta una (meritata) fine concreta.

Ma piuttosto, vediamo alcune tra le tante serie che abbiamo avuto la fortuna di vedere sul grande schermo!

 

21 Jump Street

20120211135241!21_Jump_Street_film

21 Jump Street è una serie TV statunitense della fine degli anni ’80, che conta 5 stagioni ed è stata il trampolino di lancio per Johnny Depp.
L’indirizzo 21 Jump Street si riferisce alla posizione della stazione di polizia che si occupa principalmente di casi legati a giovani, e per questo i poliziotti che vi lavorano sono principalmente giovani adatti come infiltrati nelle varie operazioni.

Dalla serie TV è stato creato l’adattamento cinematografico del 2012, che ha riscosso un grande successo e che ha come protagonisti Channing Tatum e Jonah Hill, i quali interpretano due giovani poliziotti che vengono mandati al distretto di 21 Jump Street.
Lì sono chiamati condurre un’indagine in una scuola superiore su una nuova e pericolosa droga che sta circolando, e per farlo devono infiltrarsi e fingersi studenti.

Tra i personaggi principali troviamo anche Dave Franco nei panni di uno spacciatore e Brie Larson come l’interesse romantico dell’agente Schmidt (Jonah Hill).
Inoltre Johnny Depp fa un cameo, tornando a vestire i panni del suo vecchio personaggio, Tom Hanson.

Nel 2014 è uscito il sequel, 22 Jump Street, in cui i due protagonisti sono sempre sotto copertura, stavolta al college, alle prese con l’indagine su una nuova droga in circolazione.
Come se non bastasse, è in corso d’opera 23 Jump Street, e udite udite, si tratta di un crossover con Men in Black!

Written by Veronica De Simone

Studentessa universitaria in perenne attesa di una nuova stagione di Sherlock e con una sindrome da stress post-Breaking Bad.
La mia aspirazione per il futuro è lavorare nella pubblicità (con una sigaretta ed un bicchiere di Whisky à la Don Draper). Per gli amici sono quella che ama i Pink Floyd e la pizza.

Gomorra è tornato. Ed è tornato col botto

Uno youtuber spoilera Game of Thrones. YouTube lo blocca, ma poi ci ripensa