Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv di successo diventate film » Pagina 9

10 Serie Tv di successo diventate film

Charlie’s Angels

Los_ngeles_de_Charlie_Serie_de_TV-823444833-large (1)

Per chi, come me, è nato verso la fine del secolo scorso, è più probabile avere un ricordo delle Charlie’s Angels legato ai due film con il trio Lucy Liu, Cameron Diaz e Drew Barrymore.
La serie da cui si originano è del 1976 e conta 5 stagioni. La trama è quella che ben conosciamo: nell’agenzia investigativa Charles Townsend Investigations, il capo Charlie affida ai sue tre angeli casi su cui lavorare.

Charlie non si fa mai vedere in volto, si sente sempre solo la sua voce. Nemmeno le detective lo hanno mai visto.

Se la serie è di genere poliziesco, con una struttura tipica di un procedurale, i film del 2000 e del 2003 danno più spazio all’azione ed a toni più leggeri.
Nei film, comunque, la struttura rassomiglia quella della serie: le tre investigatrici private sono chiamate ad occuparsi di un caso ed alla fine dell’avventura Charlie si mette in contatto con loro per tirare le somme.
Solo nel primo film, Charlie’s Angels, alla fine viene lasciato intendere che Dylan (Drew Barrymore) possa aver visto Charlie.

Peculiare è il ruolo che viene affidato alle tre protagoniste: sono donne forti, intelligenti ed abili, ma anche molto sensuali. L’uso che viene fatto della loro figura è ovviamente indirizzato, fin dagli esordi della serie originale, a solleticare la fantasia sessuale degli spettatori. Nei film è particolarmente accentuato questo aspetto: infatti anche nei momenti più intensi di azione, non manca l’occasione di un’inquadratura dal basso dei loro posteriori.

charlies-angels

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10