Orange is the new black

Genere: Commedia Drammatica - Stagioni: In corso
Disponibile in streaming: guardala subito
Voto 10/10
Descrizione

Quando si parla di Orange is the new black si parla di una colonna portante di Netflix, uno dei primi successi internazionali della piattaforma.

Orange is the new black è una dramedy ambientata in un carcere femminile americano, il Litchfield. È tratta dalla biografia di Piper Kerman, Orange is the new black: My year in a women’s prison, sebbene sia stata romanzata e alcuni eventi stravolti.

La protagonista è appunto Piper, il cui cognome nella serie è diventato Chapman, una giovane donna dell’alta borghesia di New York, prossima al matrimonio con Lerry, che viene condannata a scontare quindici mesi di carcere. L’evento criminante era avvenuto dieci anni prima, quando Piper aveva trasportato una valigia piena di soldi provenienti da traffico di droga per conto di Alex Vause, la sua ex ragazza.

Piper viene quindi trascinata nel microcosmo del Litchfield, dove all’inizio è una completa outsider tra latine, nere, e chi più ne ha più ne metta. Nel carcere ritrova anche Alex, e da lì non resta solo che godersi lo spettacolo. La forza di questa Serie Tv sta proprio nella capacità di dare valore e il giusto spazio a tutte le storie delle carcerate, diventando nel corso delle stagioni una vera e propria serie corale e regalando delle performance attoriali degne di nota.

Orange is the new black è un successo di pubblico e di critica, con un cast pluripremiato tra Golden Globe, Emmy, Critics’ Choice Television Award e molti altri.

Trailer
Social