in ,

Orange Is The New Black, Laura Prepon: «Ho sofferto di bulimia: la mamma mi prendeva le misure»

Orange Is The New Black - Alex

Mentre discuteva del suo nuovo libro – “Io e te, come madri”, in uscita il 7 aprile – la star di Orange Is the New Black si è lasciata andare raccontando gli alti e bassi del suo complicato rapporto con la madre. In particolare, affrontando il disturbo alimentare di cui ha sofferto. “Mia madre mi ha insegnato la bulimia. È iniziata quando avevo 15 anni ed è durata fino alla fine dei miei 20 anni”, ha detto l’attrice quarantenne a People.

“Ho sempre pensato a me stessa come a una donna forte e sicura di sé, ma è diventata una costrizione che mi avrebbe completamente debilitato”, ha aggiunto.

La star di That ’70s Show ricorda di essere stata “un ragazza atletica e sana” da adolescente quando, durante un casting aperto presso un’agenzia di modelle, le fu detto di perdere 25 chili. Perdere peso è poi diventato un “progetto condiviso” tra lei e sua madre. “Mia madre ha iniziato a pesarmi ogni mattina e a prendermi le misure“, ha spiegato Prepon, ricordando quanto fosse “orgogliosa” sua madre quando ha raggiunto i 45 chili.

Orange Is The New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK

La bulimia è diventata “un segreto” tra loro. La madre di Prepon aveva sofferto di bulimia al college e aveva incontrato il marito quando aveva perso peso creando nella figlia il falso mito che “essere magra eguagliava il successo”. “Penso che stesse cercando di aiutarmi a modo suo”, ha ragionato Prepon. Ora che sua madre è in uno stadio avanzato di Alzheimer, le donne si sono confrontate con il loro passato tormentato, in modo che possano godersi il tempo che hanno lasciato insieme.

Poiché è riuscita a guarire e a trovare l’accettazione di sé con uno stile di vita più sano, Prepon è diventata anche una mamma a modo suo. Infatti, condivide due figli – la figlia Ella, 3 anni, e un figlio nato il mese scorso – con il marito Ben Foster.

LEGGI ANCHE – 5 cose che non rispettano la realtà penitenziaria in Orange Is the New Black

Fonte: GoodMorningAmerica

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

Serie Tv

Game of Thrones 8, un fan su Reddit suggerisce un errore nella trama di Sansa e Dany

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (23 – 30 marzo)