Desperate Housewives

Generi: Comedy, Drama - Stagioni: 8
Durata Media Episodio: 42
Ideatore/Creatore della Serie: Marc Cherry
Data di uscita: 03/10/2004
Data fine: 13/05/2012
Trailer
Locandina della serie Desperate Housewives

Trama di Desperate Housewives

La storia di Desperate Housewives si svolge nel quartiere fittizio di Wisteria Lane, nella città immaginaria di Fairview, e segue le vite di un gruppo di donne, viste attraverso gli occhi della loro defunta vicina e narratrice, Mary Alice Young. Mary Alice si suicida misteriosamente nel primo episodio, evento che dà il via alla narrazione della serie. Le protagoniste sono quattro casalinghe con caratteristiche e problemi molto diversi tra loro. Susan Mayer è maldestra e romantica, sempre in cerca del vero amore. Lynette Scavo è un'ex dirigente pubblicitaria che lotta con la gestione di una famiglia numerosa e caotica. Bree Van de Kamp, che appare come la perfetta casalinga e madre, nasconde in realtà una vita personale piena di problemi, compresa la lotta contro l'alcolismo e i rapporti conflittuali con i suoi figli. Gabrielle Solis è un'ex modella che affronta le sfide del matrimonio e della maternità mentre cerca di mantenere la sua identità.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Desperate Housewives è il racconto delle complessità nascoste dietro le facciate impeccabili di Wisteria Lane, una strada che potrebbe essere in qualsiasi sobborgo americano, ma che si rivela essere il palcoscenico di drammi intensi e segreti profondamente sepolti. La serie, creata da Marc Cherry, debutta come una commedia drammatica che si tuffa nelle vite intrecciate di quattro casalinghe, ognuna rappresentante di un particolare archetipo femminile, ma tutte accomunate da una quotidianità che sfida costantemente la banalità.

Susan Mayer è l’incarnazione della donna in cerca d’amore, eternamente maldestra e dolcemente imperfetta. Lynette Scavo, una volta un’ambiziosa donna in carriera, ora si ritrova a combattere la battaglia quotidiana dell’essere madre di quattro figli. Bree Van de Kamp, con la sua ossessione per la perfezione, maschera le crepe di un matrimonio che si sgretola e una famiglia in disordine. Gabrielle Solis, ex modella di bellezza mozzafiato, si ritrova intrappolata in un matrimonio dorato ma vuoto, cercando amore in luoghi sbagliati.

La narrazione è unica nel suo genere, grazie alla voce fuori campo di Mary Alice Young, una casalinga la cui tragica morte per suicidio apre il primo episodio e lancia il filo conduttore della serie. La sua presenza postuma come narratrice è l’occhio onnisciente ma intimo sulle vite delle sue amiche e vicine, in grado di intrecciare il mistero della sua morte con i segreti e le bugie di coloro che continua a “osservare” dopo la sua dipartita.

Ognuna di queste donne affronta segreti, tradimenti e tragedie, tanto personali quanto condivisi con le altre protagoniste.

I drammi si intrecciano spesso con un tono di commedia nera, e la serie è nota per le sue svolte narrative sorprendenti e i colpi di scena. Oltre ai problemi quotidiani e ai drammi familiari, un mistero centrale viene spesso introdotto all’inizio di ogni stagione, il quale si dipana nel corso degli episodi, collegando i personaggi principali in modi inaspettati e rivelando segreti oscuri del quartiere. Il fascino di Desperate Housewives risiede nell’abilità di mescolare elementi di soap opera con quelli della commedia nera e del dramma, il tutto condito con una critica sociale pungente che non risparmia nessuno. Ogni personaggio, anche quelli secondari, è delineato con maestria, permettendo agli attori di esplorare una gamma di emozioni che vanno dall’assurdo al profondamente doloroso.

La serie è inevitabilmente diventata un fenomeno culturale e un punto di riferimento nel panorama televisivo moderno, discusso tanto per il suo acume nell’esplorare l’identità femminile, ma soprattutto l’amore e il tradimento.

Disponibile in streaming: Disney+

Social di Desperate Housewives