Vai al contenuto
Home » Queste Oscure Materie

7 curiosità su Dafne Keen, la giovane promessa protagonista di Queste Oscure Materie

dafne keen

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series Discover

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Queste Oscure Materie è andata in onda su Sky Atlantic nel corso di gennaio. Una serie molto attesa che ha attirato un pubblico pieno di aspettative: dopo l’insuccesso del film del 2007, bisognava capire se la trilogia letteraria di Philip Pullman avrebbe potuto contare su un adattamento migliore (a proposito, ecco qui 21 serie tv che sono tratte da un libro). Il test è stato passato alla grande e questo sicuramente anche grazie al talento di Dafne Keen, che ha interpretato la protagonista Lyra Belacqua. La Keen è una ragazza davvero giovane, appena quattordicenne, ma che potrebbe trovarsi all’inizio di una carriera molto interessante. Ancora si sa poco sul suo conto, ma potete scoprire qualcosa in più su di lei con queste 7 curiosità!

1) Dafne Keen non è il suo nome completo

Il nome intero della giovane attrice è Dafne Maria Keen Fernàndez. Dafne, infatti, ha origini spagnole ed è nata a Fuenlabrada, vicino a Madrid. La ragazza ha un legame profondo con la città di Madrid, che considera casa sua a tutti gli effetti, e quando non è impegnata sul set di qualche film o serie tv trascorre lì la maggior parte del suo tempo. Ha scelto di utilizzare una versione abbreviata e british del suo nome perché di maggior impatto.


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7