in

Poldark: amore, schiavitù e una Cornovaglia mozzafiato

Poldark

ROSS POLDARK … (TINTINNIO DI MONETE SU UN TAVOLO) … È TORNATO!

La notizia giunge inattesa tra gli splendidi panorami della Cornovaglia, dove troppi personaggi avevano fatto i conti senza l’oste e credevano che il rampollo di una delle più importanti famiglie della zona fosse morto combattendo durante la Rivoluzione Americana.

Ross Poldark invece torna a casa, ferito, ma vivo. Peccato che ad aspettarlo ci sia una realtà ben diversa da quella che aveva lasciato e una strada tutta in salita per ritrovare l’onore perduto e il riscatto sociale.

Tutto questo, e molto di più, è Poldark, Serie britannica firmata BBC (tratta dall’omonima saga dello scrittore Winston Graham), acclamatissima in patria, (8 milioni di spettatori di media a puntata, tanto che già alla fine della prima stagione ha avuto le conferme per una seconda e una terza) e ben presto esportata negli Stati Uniti, in Australia e nel resto d’Europa. In Inghilterra è finita la seconda stagione, da 10 episodi, e sta per andare in onda la terza, sempre su BBC Onein Italia è arrivata (ed è stata già replicata, visto il buon successo) solo la prima, da 8 episodi, su Laeffe ma rintracciabile anche su Sky On Demand.

E noi vi invitiamo a ritrovare Poldark, giusto in tempo per recuperarlo prima delle 9 puntate della terza stagione, e a gustarvelo, per più di un motivo. In fondo, recuperare due stagioni in pochi giorni, per gli addicted, è roba da dilettanti. E l’11 giugno non è così distante

Nell’attesa, vi mostriamo il teaser trailer della terza stagione, per chi già non riesce più ad aspettare

Written by Modestino Picariello

Ogni pezzo di Hall of Series è una piccola storia. Io faccio in modo che quella storia vi arrivi nella maniera migliore possibile. Sono l'editor: è un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo.

Ah, di tanto in tanto analizzo serie con lo sguardo del lettore appassionato di classici: potrete non essere d'accordo con me, ma nessuno vi darà qualcosa di vagamente simile

Vikings

Vikings: nuove anticipazioni sulla quinta stagione

The crown

The Crown: la Regina Elisabetta II rivela il suo parere sulla Serie Tv di Netflix