in ,

I 10 momenti più ignoranti di Orange Is The New Black

orange is the new black

Vorrei iniziare questo articolo con un incipit profondo, uno di quelli che vorreste copiare e incollare sulle vostre bacheche Facebook. Ma non succederà, non questa volta almeno. Per una sola, semplice, irriverentissima ragione: non siamo qui a parlare di cose profonde oggi. L’unica profondità che incontreremo sarà quella dell’ignoranza che taluni momenti di Orange Is The New Black hanno raggiunto. Picchi di ignoranza che nemmeno i Gallagher nei loro giorni migliori riescono a ottenere in alcuni casi.

Ovviamente, se non avete ancora guardato la quarta stagione di Orange Is The New Black, leggete con cautela, perché ci sono spoiler sparsi qua e là!

Di fatto, Orange Is The New Black, nonostante offra i suoi buoni spunti di riflessione, spesso non disdegna la possibilità di scendere nel becero.

E siccome non è sempre necessario essere seriosi e tristi, oggi vi proponiamo i 10 momenti più ignoranti di Orange Is The New Black.

10. Il razzismo becero

Le inquiline del Litchfield raramente se le mandano a dire, nè tanto meno si astengono dal professare le loro discutibili idee razziste. Un esempio su tutte: Morello. Piper è appena arrivata in carcere quando una tranquillissima Morello ammette con tutto il candore di questo mondo che lei difficilmente ha mai a che fare con le ragazze di colore.

Con Piper si dimostra gentilissima, procurandole beni di prima necessità e mostrandole come funzionano le cose un po’ in giro. Alle nuove arrivate di colore, invece, fa capire che si dovranno arrangiare. Lei non ha intenzione di fare nulla per loro.

Written by Francesca Restuccia

All'occasione posso essere una Corvonero riluttante, una detective imbranata o una criminale in fuga. Nella maggior parte dei casi però, potete trovarmi avvolta in un plaid enorme a guardare Serie Tv trash sul divano.

front row

Front Row, la Serie Tv dedicata alla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani: tutti i dettagli!

serie tv

10 teorie assurde che collegano How I Met Your Mother a Friends