Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Yellowjackets potrebbe arrivare fino alla quinta stagione

Yellowjackets potrebbe arrivare fino alla quinta stagione

Yellowjackets, la serie tv di Showtime, tornerà alla fine di questo mese con una nuova stagione che si preannuncia molto interessante. Nel 2021 è stato senza dubbio lo show rivelazione dell’anno: la storia di quattro sopravvissute a un disastro aereo, che devono fare i conti con il loro trauma, ha letteralmente stregato il pubblico. Ogni settimana, infatti, gli episodi di questa serie, che univa il genere mistery all’horror, hanno ottenuto numeri da capogiro, spingendo la piattaforma a rinnovare Yellowjackets per una seconda stagione. Ora speriamo che gli sceneggiatori abbiano tenuto alta l’asticella e non realizzino un nuovo ciclo di episodi che vada a costituire un prosieguo deludente della storia. Per il momento possiamo anticiparvi che i co-creatori della serie sembrano avere le idee molto chiare sulla storia che vogliono raccontare.

E pare proprio che Yellowjackets potrebbe arrivare fino alla quinta stagione.

Al giorno d’oggi in un momento in cui le serie tv sembrano avere vita breve e gli sceneggiatori hanno paura di portare avanti molti progetti a lungo termine, i creatori di questo show hanno fatto l’opposto. Ashley Lyle e Bart Nickerson hanno progettato un arco narrativo molto complesso che potrebbe dipanarsi attraverso ben cinque stagioni. Lo hanno rivelato nel corso di un’intervista rilasciata in esclusiva a Entertainment Weekly. Hanno detto che la serie permette di approfondire infiniti aspetti di questa storia e che, se dovesse ancora esserci una grande risposta da parte del pubblico, Yellowjackets potrebbe arrivare anche alla quinta stagione. Sono certi però di non volersi spingere oltre perché intendono dare un finale soddisfacente alla storia che hanno creato. Ashley Lyle e Bart Nickerson hanno detto a EW:

Il nostro piano originale era di circa cinque stagioni e ci sentiamo come se fossimo ancora sulla buona strada per quello. Penso che ci siano show che possono durare per sempre, ma penso che quando racconti una storia così profondamente serializzata e che riguarda le vite di questi personaggi, vuoi raggiungere una conclusione soddisfacente e non solo trascinare le cose per sempre. Questo non è davvero uno di quegli show in cui si può esplorare qualsiasi cosa.

Anche i nuovi episodi dipaneranno la narrazione attraverso diversi piani temporali e assisteremo ad esperienze molto cupe nella sequenza temporale del passato. Anche da adulte le protagoniste dovranno affrontare diverse sfide, mentre affrontano il loro trauma e cercano di proteggersi a vicenda. Il ritorno di Yellowjackets è fissato per il 24 marzo e per noi italiani c’è una grande novità: mentre la prima stagione è andata in onda su Sky Atlantic, ora i nuovi episodi arriveranno in contemporanea su Paramount+.

Yellowjackets: Perché non possiamo fare a meno dell’ambigua Misty?