Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Viola come il Mare arriva su Netflix, e dilagano le polemiche

Viola come il Mare arriva su Netflix, e dilagano le polemiche

Viola come il Mare, la fiction di Canale 5 con Francesca Chillemi e Can Yaman, sarà disponibile sulla nota piattaforma streaming

Su Netflix sbarcherà un altro prodotto made in Italy: si tratta di Viola come il Mare, la serie televisiva in cui Francesca Chillemi (già nota per il ruolo di Azzurra nello show di Rai 1 Che Dio ci aiuti) recita al fianco del popolare attore turco Can Yaman. La fiction è stata realizzata dalla casa di produzione Lux Vide (la stessa di Doc – Nelle tua mani e altri prodotti di successo) e i sei episodi sono andati in onda su Canale 5 lo scorso autunno (ogni venerdì per più di un mese). Viola come il Mare, quindi, è già nota al grande pubblico ma il fatto che da oggi sarà disponibile anche sulla celebre piattaforma di streaming ha scatenato le polemiche. Alcuni hanno criticato il trailer, definendolo “imbarazzante“, mentre altri hanno ironizzato dicendo che d’ora in poi si aspetterebbero di vedere su Netflix veramente qualsiasi titolo.

Non è la prima volta, tuttavia, che una serie italiana viene resa disponibile dal popolare servizio di streaming online: tra gli esempi più importanti troviamo Mare Fuori, il fortunato show che di recente ha ottenuto un numero impressionante di visualizzazioni (la terza stagione della serie è recentemente diventato il contenuto più visto di sempre su RaiPlay). Chissà che Netflix non aiuti a incrementare anche la popolarità di Viola come il Mare.

Viola come il Mare è incentrata sulla giornalista Viola Vitale che, dopo essersi trasferita, scopre di avere un particolare talento per l’investigazione

Protagonista della storia è Viola Vitale, interpretata dalla bella Francesca Chillemi, un’ex reginetta di bellezza che ha vissuto per anni a Parigi occupandosi di comunicazione di moda. Viola decide di trasferirsi a Palermo, sua città di origine, per cercare il padre mai conosciuto e qui trova lavoro come giornalista di cronaca nera in una redazione online. La reporter inizia così a lavorare accanto all’agente di polizia Francesco Demir (interpretato dall’affascinante attore e modello turco Can Yaman). Affiancando il poliziotto durante il lavoro d’inchiesta, Viola scopre di essere particolarmente utile per le indagini: la ragazza, infatti, è affetta da sinestesia cromo-musicale, un raro disturbo sensoriale a causa del quale associa un colore e una musica ad ogni persona, riuscendo così a percepirne la vera aurea. A quanto sembra, la serie TV è stata rinnovata per una seconda stagione.

Ecco la classifica delle 10 migliori Serie Tv italiane del 2022