Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori 3 è il contenuto più visto di sempre su RaiPlay

Mare Fuori 3 è il contenuto più visto di sempre su RaiPlay

Mare Fuori 3 è arrivata su RaiPlay dopo mesi di attesa. La nuova stagione è arrivata con i primi 6 episodi in esclusiva su RaiPlay dal 1 febbraio (qui la nostra recensione senza spoiler), mentre gli ultimi 6 arriveranno il 13 febbraio. Dal 15 febbraio andrà in onda su Rai2.

L’attesa dei fan è stata molta e la scelta della Rai di pubblicare in anteprima metà stagione si è rivelata vincente: la stagione è il contenuto più visto di sempre su RaiPlay.

A proposito di RaiPlay, qui puoi scoprire le 5 Serie Tv più interessanti da guardare gratuitamente sulla piattaforma.

Grande successo per la visione in streaming su RaiPlay di Mare Fuori 3

Che il ritorno di Mare Fuori 3 sarebbe stato un successo era scontato, dato il grande interesse che la serie ha ottenuto con le sue prime due stagioni, soprattutto dopo il suo arrivo su Netflix.

E infatti i numeri della terza stagione sono molto alti. A solo un giorno dall’uscita della prima metà della terza stagione Mare Fuori ha conquistato il titolo di contenuto più visto di sempre su RaiPlay.

Nell’arco di sole ventiquattro ore la terza stagione ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni, 3,5 milioni di ore di visione e 300mila iscrizioni alla piattaforma.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da RaiPlay (@raiplay_official)

Dunque la scelta della Rai di rendere disponibile la prima metà della stagione in streaming – così come fanno già altre piattaforme come Netflix per i loro contenuti originali – si è dimostrata vincente, capace di attirare il pubblico all’uso di RaiPlay.

L’Ufficio Stampa Rai riporta il commento di Carlo Fuortes, amministratore delegato della Rai, relativo al successo di Mare Fuori:

“Un successo diventato inarrestabile. L’ennesimo boom di visualizzazioni di Mare Fuori su RaiPlay è la dimostrazione evidente che la Rai è servizio pubblico anche per la platea più giovane.

È così perché la serie propone storie nelle quali i ragazzi si riconoscono, utilizza nuovi linguaggi nella fiction, sfrutta al meglio le potenzialità delle diverse piattaforme e sviluppa una comunicazione in grado di valorizzare al meglio quanto Rai produce.

Nel cast della terza stagione ritroviamo Nicolas Maupas (Filippo), Massimiliano Caiazzo (Carmine), Valentina Romani (Naditza), Carolina Crescentini (Paola Vinci) e Carmine Recano (comandante Massimo Esposito).

Con loro Maria Esposito (Rosa Ricci), Matteo Paolillo (Edoardo), Artem (Pino), Anna Ammirati (Liz), Vincenzo Ferrera (Beppe), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolò Galasso (Gaetano), Antonio De Matteo (Lino), Kyshan Wilson (Kubra), Serena Codato (Gemma), Alessandro Orrei (Mimmo), Giovanna Sannino (Carmela), Serena De Ferrari (Viola), Clotilde Esposito (Silvia).

Tra i nuovi volti troviamo Clara Soccini (Giulia), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Francesco Panarella (Cucciolo), Salahudin Tijani Imrana (Dobermann) e Lucrezia Guidone (la nuova educatrice Sofia).

Mare Fuori, nata da un’idea di Cristiana Farina e diretta da Carmine Elia (prima stagione) e Ivan Silvestri (seconda stagione), ha debuttato in TV nel settembre del 2020, mentre su Netflix è arrivata nel 2022.