Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Kristen Stewart sul comportamento di Edward in Twilight: «Io avrei rotto con lui immediatamente»

Kristen Stewart sul comportamento di Edward in Twilight: «Io avrei rotto con lui immediatamente»

C’è chi l’ha amata alla follia e chi l’ha odiata profondamente. In un modo o nell’altro, è innegabile che la saga di Twilight abbia lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo. I cinque film tratti dall’omonima serie di romanzi di Stephenie Meyer hanno ottenuto un successo straordinario, incassando ben 3,3 miliardi di dollari al botteghino. Senza contare come essi abbiano lanciato la carriera dei due attori protagonisti, Kristen Stewart e Robert Pattinson (nonostante qualcuno pensasse che non fosse abbastanza attraente per il ruolo). E, anche se sono passati ben sedici anni dall’uscita del primo film, Twilight continua a fare parlare di sé.

Per chi avesse bisogno di rinfrescarsi la memoria, Twilight ha come protagonista Bella Swan (Kristen Stewart), una diciassettenne che va a vivere insieme al padre nella grigia e piovosa cittadina di Forks. Durante il primo giorno nella nuova scuola, Bella rimane subito colpita dal misterioso e affascinante Edward Cullen (Robert Pattinson). Tra i due c’è una forte attrazione, ma ben presto Bella scopre che Edward non è un ragazzo come tutti gli altri: è un vampiro.

Il resto, come si dice, è storia. Nonostante le rivalità tra i vampiri e il ben più preoccupante triangolo amoroso (come dimenticare la rivalità tra Team Edward e Team Jacob?), la storia di Bella e Edward si è conclusa con un lieto fine. Ma se al posto di Bella Swan ci fosse stata Kristen Stewart le cose sarebbero andate in maniera molto diversa.

Kristen Stewart critica Edward e difende le scelte di Bella in Twilight

Recentemente, Kristen Stewart è stata ospite di una puntata del podcast Not Skinny But Not Fat di Amanda Hirsch per promuovere il suo nuovo film (pensate che un uomo è stato arrestato durante la proiezione). In questa occasione, la Stewart e la conduttrice hanno dato vita a un piccolo dibattito sul personaggio di Bella Swan. La Hirsch ha sostenuto che, osservando la storia retrospettivamente, Bella appaia “un po’ disperata“, decidendo addirittura di passare un inferno” per diventare una vampira pur di stare con Edward. Kristen Stewart, però, ha fornito un’interessante replica. “Sì, ma, lui stava come cercando di controllare se lei potesse o meno fare scelte per se stessa“, ha obiettato l’attrice, concludendo: “Io avrei rotto con lui immediatamente“.

In particolare, Kristen Stewart ha fatto riferimento proprio al fatto che il personaggio di Robert Pattinson inizialmente non voleva che Bella diventasse un vampiro come lui. “Voglio dire, se io dicessi ‘Hey, io voglio provarci’, e lui mi rispondesse, ‘No, non è roba per te’, io gli direi, ‘Beh, anche io non sono roba per te. La mia intera vita non è roba per te“, ha affermato l’attrice. Infine, quando Amanda Hirsch le ha chiesto se Edward fosse “fuori di testa“, la Stewart ha risposto: “Sì. capisco che provi questo senso di protezione, ma deve lasciare che una ragazza faccia le sue scelte.

Ma tenetevi forte, perché la storia di Bella Swan e Edward Cullen sta per tornare sullo schermo: è stato annunciato che Twilight diventerà una serie tv!