in ,

I 30 triangoli amorosi più chiacchierati nella storia delle Serie Tv

I triangoli amorosi. Un elemento che ha contraddistinto, e che ancora contraddistingue, buona parte delle serie TV.

Per molti versi, i triangoli amorosi altro non sono che un allargamento delle singole ship: possiamo parteggiare per una coppia piuttosto che per un’altra, ma ci saranno persone che shipperanno sempre un personaggio con più di un compagno… Qui però si va a parlare di multi-shipping, e qualcosa mi dice che sto divagando.
Tornando al punto, i triangoli amorosi nelle serie TV sono stati anche una delle principali cause di liti tra i fan: c’è chi vede bene una coppia, chi vede bene uno dei due personaggi con qualcun altro… Ed ecco che scatta la lite furibonda! Almeno, per alcuni fandom funziona così da quanto ho visto finora.

Ma oggi non siamo qui per litigare. Quello che vogliamo in realtà è fare un viaggio tra alcuni dei triangoli amorosi più noti in diverse serie TV… Siete tutti pronti?

1. QUINN/FINN/RACHEL (GLEE)

triangoli


Considerando che è stato uno dei telefilm che più di tutti mi ha preso mentre lo guardavo, non potevo che metterlo al primo posto. Nè Finn e Quinn, nè Finn e Rachel erano tra le mie ship preponderanti all’interno della serie, ma non si può negare che, all’interno di tutta la storia del McKinley, siano stati i primi ad aprire la strada ai triangoli amorosi. Pensateci bene: negli anni successivi abbiamo ritrovato una cosa simile con Jake, Marley e Ryder… Solo ribaltata dal femminile al maschile. La storia si presenta sempre e comunque come un classico: il più popolare della scuola sta insieme alla più popolare, ma alla fine i due si lasciano e lui si scopre innamorato di quella ragazza che tutti trovano insopportabile. Nella realtà le cose raramente vanno così, ma dopotutto, le serie TV non ci servono anche per sognare?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

intellettuale

10 tipi di intellettuali delle Serie Tv particolarmente fascinosi

Gif-Recensione The Flash 2×21: Si accende una speranza