Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Twilight diventa una Serie Tv: è in arrivo una serie basata sulla saga

Twilight diventa una Serie Tv: è in arrivo una serie basata sulla saga

Dopo l’annuncio di una serie televisiva su Harry Potter, sembra che quest’ultima non sarà l’unica saga letteraria ad avere una nuova vita. Secondo quanto riferito da The Hollywood Reporter, infatti, sembra che Lionsgate Television stia lavorando a una serie tv basata sulla saga di Twilight, della scrittrice Stephanie Meyer, già adattata al grande schermo da cinque film che vantano un incasso di oltre 3,3 miliardi di dollari.

Dopo Harry Potter, anche la saga di Twilight sta per diventare una Serie Tv

Grazie alle prime indiscrezioni sappiamo che a lavorare alla produzione è direttamente lo studio che detiene i diritti del franchise, e che il progetto non è dunque collegato a una rete in particolare. Sembra infatti che Lionsgate voglia seguirne lo sviluppo, per poi vendere il tutto a chi farà l’offerta migliore. Intanto, si sta anche cercando uno showrunner per questa nuova, inaspettata, serie tv. Stando a quanto affermato da The Hollywood Reporter, a essere coinvolti come produttori esecutivi sarebbero Wyck Godfrey (che ha prodotto i cinque film di The Twilight Saga) ed Erik Feig (ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group). Sembra, inoltre, che sarà coinvolta nel progetto anche la stessa scrittrice Stephanie Meyer e che la serie tv voglia esplorare in maniera più dettagliata i libri della saga, esattamente com’è stato affermato per il già accennato show basato sui libri di Harry Potter.

twilight

La serie tv di Twilight esplorerà in maniera più dettagliata la saga di libri scritta da Stephanie Meyer

Come ben sappiamo, la serie di romanzi ci racconta della vita di Isabella (Bella) Swan, un’adolescente che si è trasferita dalla soleggiata Phoenix alla piovosa Forks, una piccola cittadina dove vive suo padre. A scuola bella fa la conoscenza di Edward Cullen, un ragazzo di cui s’innamora subito perdutamente, e della sua famiglia. Dopo poco scoprirà che i Cullen sono in realtà dei vampiri e dovrà affrontare le conseguenze della sua scoperta.

È altamente improbabile che gli attori che hanno prestato il volto ai personaggi protagonisti possano far parte della serie, anche perché lo stesso Robert Pattinson (Edward) ha affermato qualche tempo fa di non essere un amante della saga. Queste le sue parole a tal proposito: “Twilight è una storia strana. È strano persino il modo entusiasta in cui la gente ha risposto al film. Penso che i libri siano molto romantici, ma, allo stesso tempo, non è quel romanticismo che c’è ne Le pagine della nostra vita. Voglio dire, Le pagine della nostra vita è dolce, ti spezza il cuore e così via, ma Twilight parla di questo ragazzo che trova l’unica ragazza che vuole, ma vuole anche mangiarla. Cioè, non mangiarla, ma bere il suo sangue. Penso di essere una persona giudicante e cinica che avrebbe senza dubbio odiato Twilight senza nemmeno vederlo“. Non ci resta che attendere per saperne di più.