Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anthony Hopkins interpreta l’imperatore Vespasiano nel primo teaser di Those About to Die: «Che i giochi abbiano inizio»

Anthony Hopkins interpreta l’imperatore Vespasiano nel primo teaser di Those About to Die: «Che i giochi abbiano inizio»

Anthony Hopkins è tra i protagonisti del nuovo dramma storico Those About to Die.

Lo streamer Peacock (ecco le 5 migliori serie tv di questa piattaforma attualmente disponibili su Now) ha deciso di puntare su un nuovo intrigante progetto. Il dramma storico nasce dal connubio di due ottimi professionisti: lo sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan Robert Rodat e il regista Roland Emmerich, che ha lavorato a Independence Day. Ad interpretare il protagonista di Those About to Die sarà un pezzo da novanta come Anthony Hopkins. Per questo progetto l’attore premio Oscar si calerà nei panni di uno dei più importanti imperatori romani, Vespasiano. La storia, infatti, sarà ambientata nel mondo straordinario, complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori nell’antica Roma.

Nelle scorse ore è uscito il primo teaser trailer di Those About to Die, che mostra Anthony Hopkins nei panni dell’imperatore Vespasiano.

Nelle prime immagini (questo il trailer, disponibile su YouTube) il pubblico può vedere alcuni di quelli che saranno i protagonisti della storia. Si ode inoltre in sottofondo la voce di Anthony Hopkins, che esorta il pubblico a riflettere bene sui gladiatori su cui vogliono scommettere. Il video ha annunciato anche che tutti gli episodi debutteranno negli Stati Uniti il prossimo 18 luglio. Non si conosce la data di rilascio italiana, ma si sa già che nel nostro Paese sarà distribuita da Amazon Prime Video (scopri le 5 Migliori Serie Tv sbarcate su Amazon Prime Video nell’ultimo periodo). Il progetto è molto interessante e sembra poter colmare l’astinenza di un’altra apprezzata serie tv ambientata nell’antica Roma, Spartacus (perché è una serie tv che va davvero guardata almeno una volta nella vita).

Presto la piattaforma svelerà altri dettagli sull’attesa Those About to Die. Intanto il regista e produttore Roland Emmerich ha spiegato cosa lo ha spinto a scrivere una storia ambientata nell’antica Roma in una dichiarazione pubblicata da IndieWire.

Ecco cosa ha detto sulla serie incentrata sul mondo dei giochi dei gladiatori:

La storia dell’Impero Romano mi ha sempre molto affascinato. Molte cose sembrano ancora rilevanti per la nostra società oggi. Parlo dell’intreccio tra politica e sport, delle discipline delle competizioni, che non sono cambiate molto negli ultimi 2000 anni. Gli spettacoli più elettrizzanti per le masse coinvolgono ancora due uomini in un’arena, che si picchiano a vicenda. I carri di oggi sono chiamati auto da corsa, i cui piloti ancora si schiantano e spesso pagano con la vita. Quando i miei soci Gianni Nunnari e Harald Kloser hanno inserito Those About to Die di Daniel Mannix nella mia lista di lettura, ne sono rimasto subito affascinato. Il mio obiettivo era creare uno show che esplorasse un lato di Roma mai raccontato prima. Volevo raccontare lo sporco affare di intrattenere le masse, dando alla folla ciò che desidera di più… sangue e sport. Che i giochi abbiano inizio.

Il cast non comprenderà solo Anthony Hopkins, ma anche molti ex allievi di Amici (tre della scorsa edizione). Reciteranno nella serie anche Iwan Rheon, Sara Martins, Tom Hughes, Jojo Macari , Moe Hashim, Johannes Haukur Johannesson, Rupert Penry-Jones, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas e molti altri.