Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » This is Us potrebbe continuare con uno spin-off? Ecco le parole di Dan Fogelman

This is Us potrebbe continuare con uno spin-off? Ecco le parole di Dan Fogelman

This is us sta arrivando a conclusione con la sesta e ultima stagione. Nessuna serie fa piangere come il racconto della famiglia Pearson e l’ultima stagione non sarà da meno: Milo Ventimiglia, interprete di Jack Pearson, è stato «completamente devastato» dal finale. La sesta stagione arriverà il 4 gennaio 2022 sulla NBC; il primo trailer ufficiale ci ha mostrato alcune scene delle stagioni passate e della stagione che arriverà. Chrissy Metz, interprete di Kate, ha anticipato che due personaggi probabilmente moriranno.

La speranza è l’ultima a morire, quindi i fan ancora sperano che la sesta stagione non sia l’effettiva conclusione della storia della famiglia Pearson. Potremmo vedere altro, in una serie spin-off o in un film? Il creatore Dan Fogelman ha discusso questa possibilità in una recente intervista; ecco cosa ha detto.

This is Us: Dan Fogelman parla di un possibile spin-off

Intervistato da Entertainment Weekly, il creatore Dan Fogelman ha affermato che al momento non ci sono state conversazioni riguardo a uno spin-off (oppure a un film), ma dalle sue parole lascia aperta una piccola fessura relativa a un possibile revival.

Dice:

“Voglio dire, ci penso ogni tanto [a continuare la serie]. Dimostra quanto mi piacciano le persone con cui lavoro in questa serie. Per sei anni ho pensato a questo progetto e non puoi fare a meno di pensare: ‘Oh cavolo, sta davvero accadendo. Sta davvero finendo. E se…?’ Onestamente, non siamo tutti pronti a finire di lavorare a questa serie.
Ma sono stato molto risoluto a livello creativo, sapendo che sarebbe stato davvero difficile andare oltre dove siamo andati quest’anno, e sarebbe difficile mantenere lo stesso livello. Quindi è davvero arrivata la fine.
Ma chi lo sa? Mia moglie è molto entusiasta di rivedere Sex and the City [il riferimento è al revival And Just Like That] dopo tutti questi anni. Quindi non parlo di quel che succederà nel futuro lontano – o anche nel prossimo futuro – anche se non ci sono certamente piani.
Ma per quanto riguarda spin-off o continuazione della serie? No, stiamo arrivando alla fine.”

In merito al finale della serie Folgeman dice:

“La mia speranza è che alla fine della serie non ci sia nulla di irrisolto. Non dovrete più chiedermi niente. Potresti chiamarmi e dire: ‘Non mi piace quello che è successo a questo e quest’altro.’ Ma non dirai, ‘Chi?’. Se riusciamo a non lasciare niente di irrisolto, vuol dire che abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo fatto le scelte che pensavamo fossero le migliori per i personaggi e per la trama. Ma alla fine, non credo che rimarranno misteri nelle varie linee temporali.”

Noi non vediamo l’ora di vedere l’ultima stagione e di emozionarci ancora con le storie della famiglia Pearson. Nel cast della sesta e ultima stagione ritroveremo Chrissy Metz (Kate), Justin Hartley (Kevin), Sterling K. Brown (Randall), Milo Ventimiglia (Jack), Mandy Moore (Rebecca), Chris Sullivan (Toby), Susan Kelechi Watson (Beth) e Jon Huertas (Miguel).

Scopri il primo libro ufficiale di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!