Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La scena di The Office in cui tutto il cast non riusciva a non ridere

La scena di The Office in cui tutto il cast non riusciva a non ridere

The Office è tra le serie tv comedy più famose, seguite ed amate. Ideata da Greg Daniels, remake dell’omonima serie cult britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, la serie è andata in onda dal 2005 al 2013 con 9 stagioni. Ci ha regalato momenti divertenti e indimenticabili (qui la classifica delle 5 puntate più divertenti), meme e citazioni iconiche (qui le 10 più iconiche). Non è facile trovare un’altra comedy simile, ma se la serie ti manca, ecco altre 5 serie da guardare.

Le star di The Office sono professionisti, ma a volte la serie era troppo divertente e anche loro hanno avuto difficoltà a gestire le risate. Lo raccontano Jenna Fischer (interprete di Pam Beesly) e Angela Kinsey (interprete di Angela Martin) nell’ultimo episodio del podcast di Sticher’s Office Ladies.

The Office: Steve Carrell e il suo Babbo Natale hanno fatto ridere tutto il cast

Le risate non erano una rarità sul set di The Office, ma – come riporta MashableJenna Fischer e Angela Kinsey raccontano che una scena in particolare ha portato tutto il cast a ridere da pazzi. La scena è inclusa nel tredicesimo episodio della sesta stagione, intitolato Secret Santa. In questa scena Kevin (Brian Baumgartner) si siede in braccio a Michael (Steve Carell).

Nell’episodio, sia Phyllis (Phyllis Smith) sia Michael arrivano al party aziendale vestiti da Babbo Natale. Michael non è molto contento di questa cosa, quindi decide di improvvisare una sessione di fotografia con Babbo Natale e fa sedere Kevin in braccio.

Kinsey ricorda:

“Kevin si siede in braccio a Michael. Michael dice, ‘Beh, cosa vorresti per Natale, ragazzo?’. E Kevin dice: “Non lo so. Non sapevo che me lo avresti chiesto”. E Michael: ‘Cosa pensavi sarebbe successo?’. E Kevin dice: “Non lo so. Nessuno mi ha mai fatto sedere in grembo prima d’ora. Michael dice, ‘Dimmi solo che giocattoli vuoi.’ E Kevin ci mette molto tempo per pensarci”.

Fischer e Kinsey confermano che le riprese di quella scena sono state molto spassose. Continua Kinsey:

“Direi che questa è stata la volta in cui l’intero cast non è riuscito a rimanere serio. L’intero cast. Ho letto così tante interviste in cui John [Krasinski, interprete di Jim Halpert], Ed [Helms, interprete di Andy Bernard] e Brian parlano tutti di come stavano tutti per mettersi a ridere. Ho letto che Veda [Semarne], il nostro supervisore alla sceneggiatura, ha detto che doveva segnare ogni volta che qualcuno rideva in una scena ed ha praticamente segnato tutto”.

Fischer aggiunge:

“Non c’è una ripresa in cui non ridiamo. Tutte le riprese mostrano noi sullo sfondo che ridiamo”.

Kinsey continua:

“Vero! Nel commento all’episodio Claire Scanlon, la nostra editor video, ha rivelato che editare questa scena è stato difficile perché c’è sempre qualcuno che rideva. E se la guardate potete tutti vedere Mindy [Kaling, interprete di Kelly Kapoor] ridere. Ed si è praticamente dovuto andare a nascondere dietro al muro. C’era una pianta e un muro, e tu lo vedi che lui va a nascondersi. Ci sono un sacco di blooper di questa scena”.

Insomma, una scena divertentissima che ha messo a dura prova la professionalità del cast. Qui potete vedere la scena (in lingua inglese):

The Office (US) è la versione americana dell’omonima serie britannica. La serie è stata acclamata dal pubblico e dalla critica, aggiudicandosi diversi premi tra cui due Screen Actors Guild Award, un Golden Globe per Steve Carell e cinque Primetime Emmy Awards.

Leggi anche – The Office: 30 disagi che solo un vero fan può capire