Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il retroscena svelato da Jenna Fischer su una delle scene più dolci di The Office

Il retroscena svelato da Jenna Fischer su una delle scene più dolci di The Office

The Office, il remake americano della serie tv creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant, è stato travolto dal successo negli ultimi anni. Quando la comedy è stata caricata su diverse piattaforme di streaming, in molti hanno riscoperto questo gioiellino. La maggior parte delle persone ricorda The Office per le gag e le geniali improvvisazioni di Steve Carell e degli altri attori del cast, ma la serie tv ci ha regalato anche una delle più belle storie d’amore della tv. Stiamo parlando di Jim e Pam, i due colleghi che dopo essere stati migliori amici per molto tempo, si sono innamorati. Il loro legame, nonostante la relazione abbia vissuto alcuni alti e bassi, è sempre rimasto saldo ed è una delle cose più belle che ricordiamo della serie.

Proprio riguardo una scena di The Office, che vedeva protagonisti Jim e Pam, Jenna Fischer ha svelato un retroscena inedito.

Attenzione: l’articolo da questo momento in poi conterrà degli spoiler sulla serie tv.

C’è un po’ di discussione su quale dovrebbe essere considerato il primo bacio di una delle coppie più amate di The Office. Alcuni pensano che abbia avuto luogo durante il primo episodio della seconda stagione, The Dundies, quando una Pam ubriaca e felice alla fine della serata dà un bacio a stampo al suo collega. Ma la maggior parte degli spettatori considera il primo vero bacio tra i due protagonisti il momento in cui Jim bacia Pam, dopo averle confessato i suoi sentimenti. Questo momento è stato senza dubbio molto importante nella storia della coppia e ha avuto luogo nell’ultima puntata della stagione 2. Dopo aver partecipato alla serata casinò organizzata da Michael Scott, Jim sul punto di abbandonare la filiale di Scranton decide di confessare cosa prova a Pam. La donna non reagisce come il ragazzo sperava e gli dice che può essere soltanto un’amica per lui. Nella parte finale dell’episodio, mentre la donna sta parlando al telefono con la madre, Jim arriva e la bacia.

Jenna Fischer, l’interprete di Pam Beesly, ha raccontato che una geniale intuizione del regista ha reso quella scena ancora più magica. Nel suo libro pubblicato nel 2017, The Actor’s Life: A Survival Guide, ha svelato che tutta la troupe di The Office si è impegnata per rendere perfetto il momento del bacio tra Jim e Pam, poiché sapevano bene che era molto atteso dai fan. Dopo che Jim confessa il suo amore a Pam e se ne va, la scena non si ferma e continuiamo a vedere la ragazza che riflette su quanto è accaduto. Il momento non era previsto dalla sceneggiatura ed è nato da un’idea del regista. Ken Kwapis non voleva interrompere un momento così importante e intenso urlando “taglia” e quindi all’ultimo momento ha deciso di aspettare. Questo ha aiutato Jenna Fischer ad immedesimarsi ancora di più nel personaggio di Pam, come ha spiegato nel libro:

Quando se ne è andato, mi sono sentita completamente trasportata in una nuova realtà. Ero Pam, stavo parlando con mia madre e il mio cuore si stava spezzando. Ho parlato al telefono, dicendole che ero innamorata di Jim, ma che non potevo confessargli i miei sentimenti. Improvvisamente, Jim è entrato dalla porta. Mi sono voltata e l’ho visto e il cuore mi è sembrato che potesse esplodermi nel petto. Volevo così tanto dirgli come mi sentivo, ma prima che potessi farlo, mi ha baciato. È stato perfetto“.

The Office: Che fine hanno fatto i protagonisti della serie tv?