Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Office, John Krasinski racconta un retroscena su Rainn Wilson: «Al provino volevo picchiarlo»

The Office, John Krasinski racconta un retroscena su Rainn Wilson: «Al provino volevo picchiarlo»

Durante la sua messa in onda, The Office ha sicuramente presentato alcune coppie straordinarie, che sono rimaste impresse nella nostra mente. Una delle più amate è senza ombra di dubbio quella formata da Jim e Dwight, interpretati da John Krasinski e Rainn Wilson. Durante un’intervista, Krasinski ha raccontato di aver fatto un’audizione proprio insieme a Wilson per ottenere la parte, e di essersi sentito molto frustrato all’idea di lavorare con lui dato che era praticamente perfetto per la parte.

John Krasinski ha parlato dell’audizione per The Office e della difficoltà nel recitare con Rainn Wilson

Sembra che durante i provini Rainn Wilson abbia dimostrato di essere praticamente perfetto per il ruolo di Dwight, scatenando l’irritazione della sua futura co-star. Queste le parole di John Krasinski a tal proposito: “Una volta siamo andati ai provini, l’ho fatto con tutti. Ricordo quello con Rainn. Abbiamo iniziato a fare questa improvvisazione e non appena abbiamo cominciato, ho cominciato a essere legittimamente frustrato non solo nei panni di Jim, nella scena, ma anche come John Krasinski per il fatto che Rainn Wilson mi avesse rubato la scena. Alla fine dell’audizione ho pensato: ’Ti dò un pugno in faccia’”. Dato il rapporto che si è creato tra i due attori, possiamo sicuramente affermare con certezza che non è la prima impressione quella che conta davvero.

Krasinski e Wilson hanno avuto alcune difficoltà all’inizio di The Office

Stando a quanto affermato da Rainn Wilson durante un’intervista, tuttavia, non è sempre stato semplice essere sul set della serie che l’ha reso tanto famoso. Mentre ero in ‘The Office’, ho passato diversi anni davvero, più che altro infelice perché non era abbastanza”, ha rivelato Rainn Wilsonspiegando che al tempo non riusciva ad essere soddisfatto della propria carriera, e ha poi continuato: Stavo facendo centinaia di migliaia ma volevo milioni. Ero una star della TV, ma volevo essere una star del cinema. Non era mai abbastanza. Ha inoltre affermato che oggi riesce a riconoscere quanto sia stato fortunato a lavorare sul set di The Office, ma che ai tempi non riusciva a godersi tutto questo: “Questo è quello a cui sto guardando ora e di cui mi sto rendendo conto ora: sono in uno show di successo, nominato agli Emmy ogni anno, sto guadagnando un sacco di soldi lavorando con, tipo, Steve Carell e Jenna Fischer e John Krasinski e tutti questi fantastici sceneggiatori e incredibili registi come Paul FeigSono in uno dei più grandi show della televisione. Le persone lo amano. Io non me lo stavo godendoPensavo, ‘Perché non sono una star del cinema? Perché non sono il prossimo Jack Black o il prossimo Will Ferrell? Perché non posso avere una carriera nel cinema?