Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » John Krasinski ha rivelato la scena di The Office che lo ha fatto ridere a crepapelle

John Krasinski ha rivelato la scena di The Office che lo ha fatto ridere a crepapelle

The Office è una delle migliori serie comedy in assoluto ed è stata apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. Remake dell’omonimo show inglese ideato dal famoso stand-up comedian Ricky Gervais, è riuscita a superare persino il grande successo della serie originale dopo essere sbarcata su Netflix. La comedy statunitense ci ha regalato un caleidoscopio di personaggi indimenticabili come Michael Scott, Dwight Schrute o Jim Halpert che ci ha fatto sognare con la sua storia d’amore con Pam. Ognuno ha una lista di puntate che ritiene siano le più divertenti e che riguarda su Netflix nei giorni no. A quanto pare alcuni episodi hanno messo a dura prova gli attori che non riuscivano a trattenere le risate mentre giravano.

John Krasinski ha parlato di recente della scena di The Office che lo ha divertito di più.

L’attore insieme al collega Michael Kelly ha girato un video speciale per Wired nel quale ha risposto ad alcune delle domande che compaiono su Google quando si digita il suo nome. Naturalmente molti di questi quesiti riguardavano la comedy in cui ha vestito i panni dell’amatissimo personaggio di Jim Halpert. Gli è stato chiesto ad esempio quale fosse il suo episodio preferito in assoluto di The Office. John Krasinski, dopo averci riflettuto un po’, ha affermato che la puntata che ha preferito è stata Diversity Day, il secondo episodio della prima stagione in cui Michael Scott organizza uno strano gioco per abbattere i pregiudizi razziali tra i suoi dipendenti che genera diverse situazioni imbarazzanti. L’attore ha detto di avere un bel ricordo della puntata perché è stata la prima che aveva una sceneggiatura che si discostava da quella della serie originale. Ha ricordato:

Penso che il mio episodio preferito di The Office sia Diversity Day. Tecnicamente era il secondo episodio ma era il primo episodio fatto veramente da noi. Significa che il pilot era una copia diretta dello show britannico, l’intera sceneggiatura era quella del pilot dello show britannico. Quindi ‘Diversity Day’ è stato il primo episodio che è stato nostro e solo nostro e non lo dimenticherò mai. Sono stato l’attore meno professionale di sempre, perché ho riso di ogni singola cosa che è accaduta e ho completamente dimenticato il fatto che dovessimo fingere di essere in un documentario. […] Ma ricordo di aver guardato tutte queste persone che non pensavano che qualcuno avrebbe mai visto lo show, e di aver pensato: ‘Questa sarà una delle cose più divertenti che siano mai state registrate in televisione. Peccato che nessuno lo vedrà'”.

John Krasinski ha anche svelato quale scena della serie tv lo ho fatto ridere a crepapelle. La scena è comparsa nel tredicesimo episodio della sesta stagione di The Office nel quale Michael Scott compete con Phyllis per stabilire chi debba fare Babbo Natale durante la festa natalizia in ufficio. La puntata prevedeva una sequenza in cui Kevin doveva sedersi sulle ginocchia di Michael, come se fosse un bambino che voleva esprimere i suoi desideri a Babbo Natale. John Krasinski ha trovato la scena così divertente da non riuscire a trattenere le risate.

“La scena che mi ha fatto più ridere in assoluto è quel momento dell’episodio di Natale in cui Steve finge di essere Babbo Natale e chiede a Brian Baumgartner, che interpreta Kevin, di sedersi sulle sue ginocchia. Non appena Steve ha detto: ‘Cosa vorresti per Natale, ragazzino’, ha perso tutta l’aria nel suo corpo quando Brian si è seduto su di lui. Non ho mai riso più forte in vita mia. E se sei un fan dello show, sai che erano soliti inquadrare la faccia di Jim per mostrare la sua reazione e io ho guardato il cameraman e ho detto: ‘Non provarci nemmeno. Non sarò in questa scena’. Gli ho detto: ‘Non ne farò parte. Non sono un professionista e sarò qui sul pavimento a ridere a crepapelle”.

Questa scena di The Office ha messo a dura prova diversi attori del cast e infatti in una ripresa dell’episodio è possibile vedere Mindy Kaling ridere.