Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: sono ufficialmente in corso le trattative per il personaggio di Abby

The Last of Us: sono ufficialmente in corso le trattative per il personaggio di Abby

Con gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori alle spalle, Hollywood si sta finalmente preparando a tornare al lavoro su nuovi show e film. Tra questi c’è l’attesissima seconda stagione di The Last of Us, il dramma post-apocalittico della HBO basato sull’amata serie di videogiochi di Naughty Dog. La prima stagione dello show è stata un successo immediato quando ha debuttato all’inizio del 2023; in seguito agli scioperi, la seconda stagione dovrebbe entrare in produzione all’inizio del 2024.
La seconda stagione di The Last of Us adatterà parte del secondo videogioco del franchise, che si svolge diversi anni dopo il primo e presenta molti nuovi personaggi. Per questo motivo, il cast della serie si amplierà in modo significativo, soprattutto con l’aggiunta di Abby Anderson, una rivale di Ellie (interpretata dall’attrice Bella Ramsey).

Nuove potenziali voci su chi interpreterà il personaggio di Abby nella seconda stagione

Secondo il blogger di intrattenimento Jeff Sneider, la serie sarebbe vicina al casting di Kaitlyn Dever per il ruolo. Conosciuta soprattutto per aver partecipato alla serie televisiva Booksmart, Dever avrebbe fatto una grande impressione con la sua apparizione nel film di Hulu sull’invasione aliena No One Will Save You, che l’ha aiutata ad avvicinarsi al ruolo di Abby.
Oltre all’esperienza sul grande schermo, l’attrice è anche un nome familiare per alcuni fan di Naughty Dog. Ha prestato il suo talento per il quarto gioco di Uncharted, A Thief’s End, dove è apparsa nel ruolo di Cassie, la figlia di Nathan Drake ed Elena Fisher.

È giusto che la star sia disposta a interpretare la grande rivale di Ellie nella seconda stagione di The Last of Us; in effetti, si era candidata per la parte di Ellie già all’inizio del casting della serie. Ha persino partecipato a un table read. Tuttavia, secondo Eurogamer, il casting per la stagione di debutto di The Last of Us è durato abbastanza a lungo che molti degli attori originariamente presi in considerazione per Ellie hanno rinunciato alla parte; tra questi sembra esserci anche lei, che al momento ha 26 anni, sei in più di Bella Ramsey. Questo però non sarà un problema per la seconda stagione, dato che Abby sarà già adulta quando The Last of Us Part II avrà inizio.

Ne lo showrunner Craig Mazin, né la HBO, ne i rappresentanti della Dever hanno risposto alle richieste di commento di Sneider, ma HBO ha sottolineato che non è ancora ufficiale alcun casting per la seconda stagione. Con l’avvicinarsi della finestra di produzione dello show, le cose cambieranno sicuramente nei prossimi mesi.

I 5 momenti più commoventi della prima stagione di The Last of Us