Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us: candidata una scena per un premio dedicato al “miglior bacio”, ma partono le polemiche

The Last of Us: candidata una scena per un premio dedicato al “miglior bacio”, ma partono le polemiche

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su The Last of Us

The Last of Us ha ricevuto le sue prime nomination per una premiazione, ma una di queste non è affatto piaciuta ai fan della serie tv. Fin da quando abbiamo guardato il primo episodio, abbiamo capito che il creatore di Chernobyl, la serie che ricostruiva la vera storia degli eroi Ananenko, Bezpalov e Baranov, era riuscito a mettere a segno un altro grande successo. L’adattamento del videogioco della Naughty Dog, nato dalla sinergia di Craig Mazin e Neil Druckmann, ha infatti stregato il pubblico e la critica. È apparso quindi subito palese che The Last of Us sarebbe stata la protagonista delle più importanti cerimonie di premiazioni nei prossimi mesi e che avrebbe fatto incetta di premi. Nei giorni scorsi ha ricevuto diverse nomination agli MTV Movie Awards 2023, ma l’annuncio ha sollevato un polverone sui social.

Ad essere stata candidata in una delle categorie è stata, infatti, una delle scene più controverse di The Last of Us.

Il 5 aprile scorso sono state annunciate le nomination degli MTV Movie Awards 2023, i premi che dal 1992 vengono assegnati dai fan ai film e alle serie tv che maggiormente hanno apprezzato. Sono state aperte quindi le votazioni in vista della cerimonia di premiazione che si terrà il 7 maggio 2023. The Last of Us proprio in virtù del grande successo che ha ottenuto in questi mesi è presente in molte categorie, tra cui Miglior serie tv in cui dovrà vedersela con Wednesday, The White Lotus, Yellowjackets, Yellowstone, Stranger Things e Wolf Pack. Anche Pedro Pascal e Bella Ramsey hanno ottenuto un riconoscimento al loro grande talento e sono stati nominati sia separatamente per le loro interpretazioni sia come Miglior duo. A sorpresa però una scena della serie tv è stata candidata come Miglior Bacio: stiamo parlando della sequenza in cui Tess viene sfiorata alle labbra da un clicker.

Il secondo episodio, se ricordate, si è chiuso con questa scena di cui si è parlato molto sui social network e che è stata soprannominata Kiss of Death (il bacio della morte). Tess si è sacrificata, lasciandosi attaccare da un branco di clicker per aiutare Joel ed Ellie a scappare. A un certo punto però una di quelle creature si è avvicinata a lei e le ha dato un bacio a bocca aperta per consentire ai viticci del cordyceps di passare dentro di lei. Questa scena, che i creatori hanno deciso di aggiungere alla storia, è apparsa molto disgustosa e non è stata apprezzata da tutti i fan. Eppure proprio questo momento è stato candidato come Miglior Bacio agli MTV Movie Awards 2023. Quali sono gli altri nominati? Harry Styles e David Dawson in My Policeman; Madison Bailey e Rudy Pankow in Outer Banks; Riley Keough e Sam Claflin in Daisy Jones & The Six; e Selena Gomez e Cara Delevingne in Only Murders in the Building.

La scelta ha stupito un po’ tutti e diversi fan sui social network hanno commentato infastiditi questa strana candidatura. Gli spettatori non riescono a capire perché non siano stati nominati il dolce bacio che si sono scambiati Bill e Frank nel terzo episodio oppure la sequenza del bacio di Ellie e Riley. Alcuni sono arrivati ad ipotizzare che gli MTV Movie Awards non volessero nominare dei baci queer, preferendo invece la sequenza che vede protagonisti Tess e il clicker. Sui social network e sui forum molti hanno commentato abbastanza sbigottiti la notizia. Un utente su Twitter infatti ha scritto:

The Last of Us ha avuto due dei più grandi baci in TV eppure gli MTV Awards preferirebbero dare una nomination a un bacio forzato piuttosto che a due bellissimi baci queer.”

Per il momento la polemica attorno alla strana nomination che ha ricevuto The Last of Us, la serie tv della HBO, non pare arrestarsi.