Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Last of Us 2 potrebbe cambiare il destino di Joel: «Non siamo vincolati al materiale originale»

The Last of Us 2 potrebbe cambiare il destino di Joel: «Non siamo vincolati al materiale originale»

The Last Of Us 2 è stata confermata già da molto, molto tempo. Addirittura da prima che finisse la prima stagione della serie HBO che ha spopolato negli ultimi mesi, segnale tangibile del fatto che il successo di The Last Of Us è andato in linea con ogni singola aspettativa che c’era sulla serie, già pre-annunciata da tempo come la serie più attesa del 2023. Merito di una narrazione fluida e profonda, merito come sempre di HBO che non sbaglia un colpo, merito dei due principali interpreti della serie, Pedro Pascal e Bella Ramsey, che hanno dato vita a una performance attoriale di livello assoluto: The Last Of Us non ha deluso proprio nessuno, dai fan del videogioco a chi si è approcciato alla serie senza nemmeno conoscerlo il videogioco. Salvo qualche critica qua e là, insomma, il prodotto è stato promosso a pieni voti e l’attesa per The Last Of Us 2 è a questo punto spasmodica. Ma qualcosa, in The Last Of Us 2, potrebbe cambiare rispetto al videogioco.

The Last Of Us 2 – Cambia il destino di Joel? ALLERTA POSSIBILE SPOILER

Da questo momento in poi, la lettura potrebbe contenere SPOILER sul prosieguo di The Last Of Us.

Come tutti sappiamo, la serie HBO The Last Of Us è ispirata al celeberrimo videogioco The Last Of Us della Naughty Dog, di cui rappresenta l’adattamento televisivo. Va da se’ che l’idea è quella di una trasposizione a livello televisivo di tutto quel che accade nel videogioco, e sostanzialmente è quel che è successo nella prima stagione della serie. Le cose potrebbero però cambiare con la seconda stagione. Stanno facendo discutere in tal senso le parole di Craig Mazin, showrunner della serie, che ha detto relativamente a The Last Of Us 2: La cosa importante da notare è che né Neil [Druckmann] né io ci sentiamo vincolati dal materiale originale”.

Il riferimento è e a una delle scene più traumatiche dei primi momenti di The Last of Us Part II, quando assistiamo alla brutale uccisione di Joel da parte di Abby: un’azione che porterà alla messa in moto degli eventi della nuova avvenutra di Ellie.

In molti hanno interpretato le parole dello showrunner come un voler mettere le mani avanti su un possibile cambio di programma relativo alla conferma in scena del personaggio di Joel, dato anche il grande successo ottenuto da Pedro Pascal in quel ruolo. Un tentativo di captare il sentiment del pubblico, per vederne le reazioni e capire se ci possano essere i margini per delle modifiche alla storia, anche di questa portata. Staremo a vedere come si evolverà il tutto: certo è che sono dichiarazioni che stanno già facendo scalpore.

Tag: