Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Crown si ferma a causa del Covid

The Crown si ferma a causa del Covid

The Crown nel corso delle sue quattro stagioni è riuscita a raccontare la vita di una delle famiglie più private, amate e odiate del mondo. Per questo motivo Netflix sta per ricevere proprio dalla famiglia reale una denuncia. Ma questo è solo l’ennesimo caso che ha accompagnato la produzione di The Crown: dal creatore Peter Morgan che è stato accusato di plagio al disclaimer che il governo inglese ha chiesto a Netflix per questa quinta stagione. Sicuramente uno degli elementi più controversi dello show è stata la comparsa di Lady Diana che non si poteva evitare dato che fa parte di uno dei momenti più tristi della storia della famiglia. Ovviamente, il racconto sulla sua vita prende spunto da interviste e dichiarazioni esterne alla famiglia, non vi è infatti prova che le cose si siano svolte realmente in questo modo.

Ma un altro avvenimento catastrofico si è abbattuto, questa volta, sulle riprese di The Crown 5. Come anticipato, al momento si stanno svolgendo le riprese di quella che dovrebbe essere la penultima stagione della serie. Purtroppo pare che al momento si siano interrotte in seguito a un caso di positività al Covid-19 di un membro del cast. Al momento non è chiaro quanti casi siano stati scoperti, ma secondo i rapporti, l’ultima chiusura della produzione arriva dopo che otto membri dell’equipaggio sono risultati positivi al virus. Quindi Netflix si è vista costretta ha terminare la produzione in anticipo per le vacanze.

The Crown 5 ha terminato le riprese un giorno prima del previsto per la pausa natalizia in seguito ad alcuni casi positivi all’interno del team, garantendo così la sicurezza degli altri e in modo che tutti nella produzione possano godersi una pausa festiva con i loro cari“, ha confermato un portavoce del servizio di streaming. Le riprese riprenderanno all’inizio di gennaio, anche se le date esatte non sono ancora note.

Come di consueto, dopo due stagioni, il cast assume una forma nuova per raccontare i decenni più recenti della storia della dinastia britannica. Ecco perché The Crown 5 tornerà con un cast tutto nuovo che interpreta la famiglia reale britannica, tra cui Imelda Staunton come regina Elisabetta, Jonathan Pryce come principe Filippo, Lesley Manville come principessa Margaret, Dominic West come principe Carlo, Elizabeth Debicki come principessa Diana, e Olivia Williams come Camilla Parker Bowles. Jonny Lee Miller apparirà anche nel ruolo del primo ministro John Major, che ha servito come primo ministro della Gran Bretagna nel 1990-97.

The Crown 5 seguirà la famiglia reale negli anni ’90 compreso, si pensa, il cosiddetto “annus horribilis” della regina nel 1992, durante il quale tre dei suoi quattro figli si sono separati o hanno divorziato dai loro partner – tra cui il principe Carlo e Diana – e la famiglia è stata perseguitata da numerosi scandali, come la rivelazione della relazione di Carlo con Camilla Parker-Bowles e la pubblicazione della moglie del principe Andrea Sarah Ferguson che prende il sole in topless con un amico.

LEGGI ANCHE – The Crown 5, Una consulente (amica di Diana) lascia: «La sua figura non è stata trattata con rispetto»