Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory e il mistero del cognome di Penny: i produttori smontano una teoria

The Big Bang Theory e il mistero del cognome di Penny: i produttori smontano una teoria

Insieme a Friends e How I Met Your Mother, The Big Bang Theory è una delle sit-com più amate dagli spettatori. Nel 2019 si è chiusa con dodici stagioni (qui puoi leggere 5 cose che forse non sai sulla fine della serie).

In origine i protagonisti erano cinque: Sheldon Cooper (Jim Parsons), Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco), Howard Wolowitz (Simon Helberg) e Raj Koothrappali (Kunal Nayyar). Nel corso delle stagioni si sono aggiunte al cast principale Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).

Prima dell’arrivo di Bernadette e Amy, Penny era quindi l’unica donna del gruppo. Nelle 12 stagioni l’abbiamo vista passare da aspirante attrice in difficoltà a donna in carriera e sposata.

Ma c’è un elemento di Penny che la sitcom non ha mai rivelato e che, a quanto pare, non sapremo mai: il suo cognome.

The Big Bang Theory: un fan pensa di aver scoperto il cognome di Penny, ma non è così

Il cognome di Penny è un mistero che ci ha accompagnato per tutte le 12 stagioni della sitcom.

Secondo una teoria, The Big Bang Theory avrebbe segretamente rivelato il cognome della ragazza.

Come riporta Screenrant, un utente su Reddit ha notato un possibile indizio sul cognome nell’episodio 18 della seconda stagione, L’aggregazione dei fermacapelli. In questo episodio, Penny realizza un fermacapelli, chiamato “Bocciolo di Penny”, sperando che si trasformi in un’attività redditizia. Sheldon, Leonard, Howard e Raj la aiutano in questa attività.

L’utente di Reddit ha notato che su un pacco che Penny riceve si vede per un brevissimo istante il nome Penny Teller. L’ipotesi è che sia proprio questo il cognome del personaggio interpretato da Kaley Cuoco, dato che in un pacco ricevuto è normalissimo avere un etichetta con il proprio nome e cognome.

Ma questa ipotesi è stata subito smontata dai produttori nel libroThe Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story of the Epic Hit Series, come riporta TvLine.

Scott London, che si occupava degli oggetti di scena, ha rivelato che è stato il co-creatore Bill Prady a suggerirgli il cognome Teller. “Dovevo mettere un cognome sull’etichetta. Non si può semplicemente spedire a Penny senza un cognome!”.

Prady aggiunge: “Mi è stato assicurato che non si sarebbe visto, che a Scott serviva solo per l’aspetto visivo del pacco. Ma il cognome di Penny non è Teller. Non so come faccia l’immagine di quell’etichetta a esistere e non so come i fan abbiano fatto a vederla”.

Il produttore Steve Molano afferma:

“Il fatto che il cognome di Penny sia Teller non è assolutamente nel canone. Il canone è che lei non ha mai avuto un cognome… e non ne creeremo mai uno. Anche quando lei e Leonard si sono sposati, abbiamo fatto attenzione a non far sentire il suo cognome”.

Kaley Cuoco stessa supporta la decisione di non rivelare il cognome: “Mi piace. Gli ultimi episodi rivelano molte cose, abbiamo molti momenti soddisfacenti. Ma mi piace che non abbiano rivelato il suo cognome”.

Insomma, questo è proprio un mistero che non verrà mai svelato. Anche se noi, una spiegazione valida, l’avevamo data in tempi non sospetti.