Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory, la “prima” Penny spiega com’è stata tagliata dalla serie e sostituita da Kaley Cuoco

The Big Bang Theory, la “prima” Penny spiega com’è stata tagliata dalla serie e sostituita da Kaley Cuoco

Abbiamo seguito The Big Bang Theory per ben dodici anni e, al giorno d’oggi, sarebbe difficile – se non impossibile – immaginare un’attrice nei panni di Penny che non sia Kaley Cuoco. Eppure, sembra che a essere scelta per prestare il volto al personaggio sia stata originariamente Amanda Walsh. Quando nel 2006 i creatori dello show Chuck Lorre e Bill Prady hanno presentato un pilot alla CBS, quest’ultimo è stato respinto, costringendo i due a trasformarlo in quello che poi sarebbe diventato il “nostro” The Big Bang Theory. Questo primo pilot non introduceva il personaggio di Penny, bensì di Katie, interpretata da Amanda Walsh.

Il pilot originale di The Big Bang Theory non introduceva Penny, bensì “Katie”, interpretata da Amanda Walsh

Tuttavia, quando gli ideatori hanno dato vita a un nuovo primo episodio, hanno preferito affidare il ruolo da protagonista a Kaley Cuoco e a trasformare il personaggio nella nostra Penny. Amanda Walsh ha poi recentemente raccontato la propria esperienza nel libro di Jessica Radloff The Big Bang Theory: The Definitive, Inside Story Of The Epic Hit Series. Queste le sue parole a proposito della propria sostituzione: “Aspetti di ricevere quella telefonata per sapere se la serie verrà approvata e se volerai a New York. E quando è arrivata quella telefonata, sono state ventiquattr’ore folli perché ho scoperto che Sons & Daughters non era stata approvata. E poi ho scoperto che anche The Big Bang Theory non era stata approvata, ma sarebbe stata modificata. Avrebbero sostituito un solo personaggio, il mio. Non è mai la chiamata che vuoi ricevere come attore, ma Bill è stato il più gentile possibile riguardo all’intera faccenda. E poi sono stata davvero fortunata che l’anno successivo Burrows mi abbia assunto per un altro pilot intitolato The Mastersons of Manhattan con Molly Shannon e Natasha Richardson. Mi ha fatto capire che il problema non ero io perché come attore dubiti sempre di te stesso. Essere riassunta dalle stesse persone per un altro grande progetto mi ha ridato fiducia. E sono stata chiamata per altri progetti di Chuck, e Nikki e Ken hanno sempre detto che Chuck è un mio fan, il che aiuta molto. Il tempo è davvero la miglior medicina per queste situazioni”

Amanda Walsh ha detto la sua sulla propria sostituzione in The Big Bang Theory

I creatori della sitcom hanno comunque specificato in più di un’occasione che nonostante Amanda Walsh fosse molto brava nel suo lavoro, loro volevano un personaggio diverso al fianco di Sheldon e Leonard. Katie infatti era più mondana, un po’ più scortese con i suoi vicini di casa, mentre Penny è sempre stata molto affabile e gentile.