Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tenebre e Ossa: in lavorazione lo spin-off dedicato a Sei di Corvi

Tenebre e Ossa: in lavorazione lo spin-off dedicato a Sei di Corvi

Tenebre e Ossa (conosciuta in originale come Shadow and Bone), la serie fantasy tratta dai romanzi di Leigh Bardugo (ecco le 5 grandi differenze tra i libri e la serie Netflix), è tornata su Netflix con la sua seconda stagione.

Siamo tornati quindi a seguire le vicende di Alina Starkov, l’Evocaluce, e degli altri personaggi della serie. Tra questi, anche i Corvi: Kaz, Inej, Jesper, Matthias, Nina e Wylan. Personaggi che potrebbero presto avere uno spin-off tutto loro.

La serie tv Netflix unisce Tenebre e Ossa con Sei di Corvi, ma potremmo vedere uno spin-off

La serie Netflix nasce dai libri di Leigh Bardugo, e in particolare dalla trilogia di Shadow and Bone, pubblicata in Italia come Tenebre e Ossa. La prima stagione si è basata sul primo volume, intitolato appunto Tenebre e Ossa, mentre la seconda adatterà il secondo volume, Assedio e Tempesta.

La serie Netflix integra questa trilogia di romanzi con un’altra opera della Bardugo, sempre ambientata nello stesso mondo immaginario. Nella serie vediamo infatti anche i personaggi che compaiono nella duologia cartacea di Sei di Corvi.

Ma la duologia potrebbe avere un suo spin-off, portando così sullo schermo le avventure dei Corvi raccontate nei due romanzi, Sei di Corvi e Il regno corrotto.

A rivelarlo è Eric Heisserer, co-showrunner della serie, che a Entertainment Weekly afferma che sta lavorando alla realizzazione dello spin-off. Dice:

“Uno dei motivi – non tutti – per cui ho avuto il privilegio di lavorare con Daegan Fryklind come co-showrunner nella seconda stagione, è che sono stato impegnato con il gruppo di sceneggiatori di Sei di Corvi. Siamo pronti a lanciarla come storia autonoma. Le sceneggiature degli otto episodi sono fantastiche, sono veramente orgoglioso del mio team per il lavoro che ha fatto.”

Heisserer conferma che parte dello spin-off sarebbe ambientato durante gli eventi del finale della seconda stagione di Shadow and Bone.

Al momento, però, lo spin-off è nelle primissime fasi di lavorazioni e non ancora vicino ad ottenere il via alla realizzazione. Heisserer afferma che molto dipende da come va la seconda stagione di Tenebre e Ossa, arrivata su Netflix il 16 marzo.

Di cosa parla la duologia di Sei di Corvi

La duologia è ambientata a Ketterdam: Kaz Brekker, un famigerato ladro conosciuto come “Manisporche”, riceve un’offerta da parte di uno dei più ricchi e potenti mercanti della città: in cambio di un’esorbitante ricompensa in denaro, Kaz dovrà liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla Corte di Ghiaccio, fortezza inespugnabile situata nel regno di Fjerda, e riportarlo sano e salvo in città.

Per infiltrarsi nella fortezza Kaz assolda una banda: Inej Ghafa, un’ex acrobata e abile spia; Jesper Fahey, un tiratore infallibile con il vizio del gioco; Nina Zenik, una Grisha del Secondo Esercito di Ravka; Matthias Helvar, un ex Drüskelle di Fjerda recluso nel carcere di Kerch; e Wylan van Eck, un ricco giovane scappato di casa e dotato di talento per la fabbricazione di esplosivi. I sei dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro.

Shadow and Bone: di cosa parla il fantasy di Netflix

Ambientata in una nazione fittizia che richiama la Russia, Ravka, la prima stagione racconta la storia dell’orfana Alina Starkov che scopre di essere l’Evocaluce, ovvero di essere in grado di poter evocare la luce, per poter quindi distruggere la minaccia della Faglia, un’enorme zona d’ombra che divide in due Ravka. Nel mentre, nella nazione di Kerch, Kaz Brekker e la sua squadra vengono assoldati per rapire Alina.

Nella serie troviamo Jessie Mei Li (Alina Starkov), Ben Barnes (l’Oscuro), Archie Renaux (Mal), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej Ghafa),  Kit Young (Jesper Fahey), Danielle Galligan (Nina Zenik), Daisy Head (Genya Safin), Patrick Gibson (Nikolai Lantsov), Jack Wolfe (Wylan Hendriks) e Calahan Skogman (Matthias Helvar).