Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’incidente che ha fatto vomitare Sydney Sweeney sul set di Madame Web: «Il mio corpo stava collassando»

L’incidente che ha fatto vomitare Sydney Sweeney sul set di Madame Web: «Il mio corpo stava collassando»

Sydney Sweeney ha fatto il suo grande debutto nel Marvel Cinematic Universe: Madame Web è arrivato nei cinema di tutto il mondo il 14 febbraio.

Anyone but You, l’horror Immaculate e il nuovo film Marvel sono solo alcuni dei grandi progetti che vedono coinvolta la star di Euphoria. Dopo l’esplosione del successo della serie tv della HBO, la vita dell’attrice è cambiata e ha avuto la possibilità di cogliere innumerevoli opportunità (tra cui quella di ballare in un video dei Rolling Stones). La scalata di Sydney Sweeney è ormai inarrestabile: l’attrice sembra essere uno dei nomi più promettenti di Hollywood e si sta giocando bene le sue carte. Ora figura insieme a Dakota Johnson, Isabela Merced e Celeste O’Connor tra le protagoniste del nuovo ambizioso action targato Marvel. Al centro della storia di Madame Web c’è una paramedica di Manhattan, Cassandra Webb, che scopre di aver sviluppato delle capacità di chiaroveggenza, dopo un incidente quasi mortale. Dovrà usare i suoi nuovi poteri allora per proteggere se stessa e tre giovani donne da un uomo misterioso.

Sydney Sweeney per poter interpretare Julia Cornwall ha dovuto indossare una parrucca e a quanto pare questa le ha provocato non pochi problemi sul set.

Lavorare al film della Marvel non è stata un’esperienza totalmente eccitante per l’attrice, ma le ha riservato anche qualche momento spiacevole. In un’intervista rilasciata per Cosmopolitan UK Sydney Sweeney ha raccontato di un incidente in particolare, che l’ha vista protagonista e che ha costretto gli attori ad interrompere momentaneamente i lavori. Le riprese di Madame Web si sono svolte l’estate scorsa e in una giornata particolarmente rovente l’attrice si è sentita male e ha cominciato a vomitare proprio a causa della sua parrucca. Come ha raccontato, anche se stava rischiando di collassare a causa del calore, era determinata a proseguire con le riprese:

Io indossavo una parrucca, quindi c’era tutto un ulteriore processo da compiere. Devi attaccarla, poi devi fare l’acconciatura alla parrucca… E poi era caldissima, e noi giravamo nel mezzo dell’estate a Boston. Era uno dei giorni più caldi di quelli durante i quali abbiamo girato, io ad un certo punto mi giro e dico: ‘Scusate un secondo’ e comincio a vomitare, dopodiché mi rigiro e dico: ‘Tutto ok, possiamo andare avanti’. “Il mio corpo stava collassando, ma è stato bello.”

Le sue colleghe, allarmate dallo stato di salute di Sydney Sweeney, hanno immediatamente bloccato le riprese per assicurarsi che non si trattasse di nulla di grave. Sono rimaste impressionate in ogni caso dalla professionalità della collega, che era disposta a proseguire come se nulla fosse accaduto. Sydney Celeste O’Connor ha raccontato:

“E noi dicevamo no, non abbiamo intenzione di continuare a recitare in questo momento, ma tu eri pronta per il rock and roll.